Biscotti ai fiocchi d’avena, la perfetta colazione light del lunedì mattina

A colazione prepara questi biscotti ai fiocchi d’avena e lasciati conquistare dal loro sapore: saranno deliziosi e leggeri.

biscotti ai fiocchi di avena
Una colazione light ma gustosa con questi biscotti ai fiocchi d’avena. Foto di Free-Photos da Pixabay

La colazione è un momento importantissimo della giornata. La carica con cui si affronteranno gli impegni, dipendono proprio da questo primo pasto. Una colazione ricca ma sana, permette anche ai più attenti alla linea, di recuperare tutte le energie necessarie. La nostra proposta di stamattina oltre ad essere estremamente light, è anche molto gustosa. Vi mostreremo infatti, come realizzare dei golosi biscotti ai fiocchi d’avena. La loro croccantezza, conquisterà davvero tutti. Ottimi da mangiare assoluti, ma perfetti per essere tuffati in una bella tazza di latte e caffè. In più sono adatti anche per essere consumati come spuntino fuori casa. Allora cos’altro aggiungere. Scopriamo insieme come prepararli in maniera facile e veloce.

LEGGI ANCHE: Colazione gustosa e leggerissima: prepara questi biscotti con solo 2 ingredienti

Biscotti ai fiocchi d’avena: la colazione light per mangiare senza sensi di colpa

Preparare i nostri biscotti ai fiocchi di avena è estremamente semplice. Inoltre potrete anche prepararne in gran quantità e conservarli in un sacchetto con chiusura ermetica. La loro fragranza non ne risentirà. Gli ingredienti che vi occorreranno saranno:

PER CIRCA 20 BISCOTTI

  • 140 gr di farina integrale
  • 50 gr di zucchero di canna
  • 20gr di uvetta
  • 60 gr di fiocchi d’avena
  • 20 gr di mandorle
  • un pizzico di sale
  • 50 ml di olio di semi
  • 65 ml di acqua

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate con il mettere in ammollo in acqua calda l’uvetta. In una ciotola inserisce la farina, lo zucchero, i fiocchi d’avena, le mandorle che avrete precedentemente tritato e il pizzico di sale. Ora unite l’uvetta ben strizzata. Aggiungete l’olio e l’acqua e mescolate aiutandovi con un cucchiaio. Una volta ottenuto un composto omogeneo, lasciatelo riposare in frigo per mezz’ora. Dopodiché riprendete l’impasto, stendetelo e con l’aiuto di una formina per biscotti ( va bene anche un bicchiere) formate tanti cerchietti. Disponeteli su una placca ricoperta da carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato statico a 180 gradi per circa 15 minuti. Lasciateli raffreddare in modo tale che diventeranno ancora più croccanti. Ed i vostri biscotti sono pronti per la colazione, saranno un vero successo.

Impostazioni privacy