Come pulire il ferro da stiro: il metodo super efficace, ti servirà un solo ingrediente!

Come effettuare una corretta pulizia del ferro da stiro incrostato? Ti basterà un solo ingrediente e sarà come nuovo: rimedio infallibile!

Pulizia ferro da stiro: un rimedio infallibile, ti servirà un solo ingrediente!
Pulizia del ferro da stiro incrostato: con questo trucchetto ti basterà un solo ingrediente, non ne farai più a meno!

Il ferro da stiro è il nostro migliore amico quando si tratta di rassettare e mettere in ordine gli indumenti appena lavati e riporli nell’armadio senza grinze. Certo, non è uno di quegli amici che abbiamo voglia di incontrare spesso, infatti l’appuntamento con lui è spesso procrastinato.. ma si sa, non si può rimandare in eterno!

LEGGI ANCHE >> Ferro da Stiro Bruciato: ti basteranno solo due ingredienti per pulire la piastra, sarà come nuovo!

Certo prima di utilizzarlo sarebbe bene controllare se è tutto apposto, se la piastra non presenta macchie ed incrostazioni che potrebbero poi compromettere la qualità degli indumenti. Come fare quindi se il nostro ferro da stiro è incrostato? Forse non avete mai utilizzato questo ingrediente: un rimedio davvero infallibile, scopriamo di cosa si tratta!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Pulizia del ferro da stiro, come rimuovere l’incrostazione: ti basterà un solo ingrediente ed in una sola mossa tornerà ad essere come nuovo, resterai senza parole!

Per rimuovere lo sporco e le incrostazioni dalla piastra del ferro da stiro non vi servirà altro che un ingrediente: il sale da cucina. Dovremo ricoprire un foglio di carta forno o un foglio di carta di alluminio, oppure potremo utilizzare degli strati di carta da cucina (tipo scottex) oppure ancora un panno di cotone con del sale da cucina.

LEGGI ANCHE >> Addio ferro da stiro: con questi trucchetti, stirare non sarà più un problema!

Quando il ferro da stiro avrà raggiunto la temperatura e sarà ben caldo, passarlo direttamente sul sale. Passare il ferro da stiro sulla superficie ricoperta dal sale e ripetere l’operazione per qualche minuto, il tempo necessario affinché le incrostazioni ed i residui di sporco restino attaccati al sale.

Impostazioni privacy