Freddo e pelle secca: la maschera naturale con soli 3 ingredienti, per una pelle super idratata!

Freddo e Pelle Secca: reidrata la pelle con rimedi naturali, per una maschera super idratante serviranno solo 3 ingredienti!

Freddo e pelle secca: il rimedio naturale è composto da soli 3 ingredienti!

Con le basse temperature e  con l’utilizzo della mascherina in questi tempi, la nostra pelle risente del freddo e tende a diventare secca e ad irritarsi facilmente. Fortunatamente di rimedi di bellezza per una pelle straordinariamente perfetta ed idratata sono davvero tanti. Oltre agli innumerevoli prodotti di cui possiamo servirci per rendere la pelle del nostro viso sana e super nutrita, sono diversi gli ingredienti naturali che possiamo utilizzare per un effetto idratante e rimpolpante. A questo proposito vogliamo svelarvi una maschera viso perfetta per questi tempi dove il freddo e le basse temperature tendono a seccare la nostra pelle: vi serviranno solamente tre ingredienti!

LEGGI ANCHE >> Geloni e calli: il rimedio della nonna è davvero infallibile, li farà sparire in una sola mossa!

Freddo e Pelle secca, il rimedio naturale è una maschera super idratante: vi serviranno solo questi 3 ingredienti per una pelle super!

Come risolvere il ‘problema’ della pelle secca con rimedi semplici e naturali? Questa maschera è perfetta per chi ha intenzione di dare una botta di idratazione alla propria pelle, con questi 3 ingredienti farete il pieno di vitamine ed antiossidanti che ripareranno in pochi istanti la vostra pelle!

LEGGI ANCHE >> Capelli secchi e Sfibrati, i rimedi naturali che devi sempre avere in casa: diventerà la tua routine di bellezza!

Vi serviranno:

  • 1 cetriolo fresco
  • una mela renetta
  • 1 bicchierino di latte 

Laviamo e sbucciamo la mela ed il cetriolo, dopodiché li passiamo in centrifuga oppure possiamo frullarli per ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo anche il bicchierino di latte e mescoliamo per unire gli ingredienti. Dovrà formarsi un composto non troppo denso. Procediamo ad applicarlo sul viso con le mani oppure con un apposito pennello con cui siamo solite applicare le maschere per il viso.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Lasciamo agire la maschera per una mezz’oretta circa e dopo averla tenuta in posa, sciacquiamo il viso con acqua tiepida ed asciughiamo con un panno morbido tamponando, senza sfregare la pelle del viso. I nutrienti ed i principi attivi del cetriolo e della mela, uniti al latte avranno donato un effetto emolliente ed idratante alla nostra pelle che in pochi istanti risulterà magicamente più sana ed idratata!

Impostazioni privacy