Addio ferro da stiro: con questi trucchetti, stirare non sarà più un problema!

Vorresti dire addio al tuo ferro da stiro? Beh sappi che puoi farlo seguendo questi trucchetti che ti faranno risparmiare tantissimo tempo!

Diciamo addio al ferro da stiro!

Stirare che passione! Ah no, non era così il motto! Stirare è una delle pratiche casalinghe più noiose. Certe volte però risulta inevitabile mettersi lì, con ferro da stiro alla mano e sistemare i capi che dopo una lavatrice risultano completamente stropicciati. Il problema però, se così possiamo definirlo, proviene proprio dalle pratiche che svolgiamo prima di giungere al ferro da stiro, perché? Beh perché alcuni accorgimenti, durante il bucato e durante l’asciugatura, ci aiutano ad utilizzare sempre meno il ferro da stiro! Vediamo quali trucchetti possiamo utilizzare per dire finalmente addio al ferro da stiro!

Ferro da stiro, addio! Ecco i semplicissimi trucchi da seguire per non stirare mai più

Sembra un sogno, non è vero? Eppure con dei semplicissimi trucchetti possiamo davvero fare a meno di utilizzare il ferro da stiro. Da dove cominciare? Beh direi dal bucato in lavatrice! Quando si imposta la lavatrice è bene effettuare lavaggi brevi e soprattutto a basse temperature; si perché l’acqua troppo calda, è utile quando dobbiamo smacchiare capi eccessivamente sporchi, altrimenti in altri casi accelera il processo di deterioramento degli indumenti, consumandoli, e rendendo i tessuti sempre troppo stropicciati e noi ovviamente faremo più fatica! Quindi ricordate, la prima regola è lavaggio breve e bassa temperatura! Dici addio all’ammorbidente: al suo posto utilizza aceto o bicarbonato, sono miracolosi e oltretutto davvero economici! A lavatrice terminata, non lasciare i capi chiusi nel cestello per troppo tempo, perché daresti modo agli indumenti di stropicciarsi ancora di più, quindi procedi subito a stenderli, prima però ricorda di scuoterli in modo energico. Se si tratta di camicie, abiti, maglioni, giacche, gonne, utilizza delle grucce, in questo modo non si sgualciranno! Per quanto riguarda lenzuola e le tovaglie è utile piegarle in 2 oppure in 4 parti e stenderle in questo modo, così  quando si saranno asciugate dovremo solamente riporle nel cassetto! I capi asciugati non dovranno restare per troppo tempo sullo stendino, è importante piegarli subito. Quindi scuotiamo i capi, ‘stiriamoli con le mani’ e provvediamo a piegarli. Il tutto sta nel seguire alcuni semplicissimi accorgimenti che ci faranno risparmiare tempo oltre che sulla bolletta della corrente!

Impostazioni privacy