Ammorbidente? No grazie: i rimedi super economici per un bucato perfetto!

Si può ottenere il bucato perfetto senza utilizzare l’ammorbidente? La risposa è SI! Vi basterà conoscere questi rimedi super economici!

Bucato perfetto!

Non è vero che se non si utilizza l‘ammorbidente il risultato della nostra lavatrice sarà scadente! E’ possibile utilizzare altri prodotti, semplicissimi oltre che economici e naturali che ci aiuteranno ad ottenere un bucato perfetto senza l’impiego di detergenti chimici! Utilizzare l’ammorbidente non è una scelta sempre consona in quanto anche questo può contenere all’interno sostanza nocive, inquinanti o che possono provocare allergie! Con cosa sostituire quindi l’ammorbidente per il bucato? Scopriamolo subito.

Il bucato perfetto si può fare anche senza ammorbidente: prova questi rimedi super economici!

Di rimedi alternativi all’impiego dell’ammorbidente ce ne sono diversi. Possiamo infatti pensare di sostituire tranquillamente l’ammorbidente, quale detergente chimico, con prodotti super naturali e che ci aiutano tantissimo nelle faccende di casa. Stiamo parlando dell’aceto e del bicarbonato di sodio! Quante volte avrete sentito parlare di loro? Beh dovete sapere che anche utilizzati al posto dell’ammorbidente sono miracolosi! Super naturali, super economici e super efficienti! Cosa si può volere di più? Per adoperare questi due prodotti, o meglio dire ‘ingredienti naturali’ per il nostro bucato, questi vanno utilizzati in modi diversi. Entrambi in ogni caso funzioneranno da ‘ammorbidente naturale’; bicarbonato ed aceto donano brillantezza, morbidezza ed esaltano il profumo del nostro abituale detersivo! Per utilizzare il bicarbonato sarà sufficiente versarne una quantità pari ad un bicchierino direttamente nel cestello della lavatrice insieme agli indumenti da lavare. Per quanto riguarda l’aceto invece, state tranquilli perché il suo forte odore non comprometterà assolutamente la riuscita del vostro bucato, al contrario ne esalterà il profumo oltre che donare brillantezza e morbidezza ai vostri capi! L’unica cosa a cui dovrete fare attenzione è che l’aceto deve essere inserito all’interno dello sportellino nel quale solitamente aggiungete l’ammorbidente!

Impostazioni privacy