Prima di riutilizzare il barbecue, è così che dovrai pulirlo: tornerà perfetto per le tue grigliate

È tempo di barbecue ormai, ma prima di poterlo riutilizzare dovrai pulirlo accuratamente: fai così e tornerà splendente come non mai.

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate, si potrà finalmente passare più tempo fuori casa e godersi i primi tepori dei raggi di sole. Inoltre, chi ha la fortuna di avere in casa un giardino o una bella terrazza, potranno organizzare tantissime serate in allegria.

riutilizzare barbecue
Prima di riutilizzare il barbecue ecco come dovrai pulirlo. Credit: Adobe-Stock

Avete deciso di organizzare una serata di puro divertimento con i vostri amici? Allora di certo una bella grigliata non  può mancare. Ma dopo un anno che il vostro barbecue è stato a riposo e lontano dalle intemperie, sarà necessario eseguire una pulizia accurata e profonda. Soltanto così infatti, potrete eliminare ogni traccia di sporco e di polvere. Una volta fatto questo, potrete finalmente accendere le fiamme e grigliare i vostri pezzi di carne preferiti. A proposito, se volete ottenere della carne veramente succosa, ecco cosa non dovrete sbagliare.

Sono queste le cose che dovrai fare prima di riutilizzare il tuo barbecue

È arrivato il momento perfetto per riutilizzare il barbecue messo in cantina, basterà davvero poco e potrete finalmente preparare gustose grigliate. Sarà importante pulirlo alla perfezione prima di poter cuocere le vostre fettine di carne, una volta fatto questo potrete usarlo senza problemi.

riutilizzare il barbecue
Devi riutilizzare il barbecue? Prima dovrai pulirlo in questo modo. Credit: Adobe-Stock

Dopo un anno in cui avete tenuto a riposo il vostro barbecue , con l’arrivo della primavera potrete finalmente riutilizzarlo e preparare delle gustose grigliate. Ma prima di riaccendere le fiamme, dovrete eliminare tutto lo sporco accumulato durante il suo riposo e soltanto così potrete usarlo senza alcun problema.

La prima cosa che dovrete fare, sarà eliminare tutta la polvere accumulata, utilizzate un piccolo pennellino per arrivare nei punti più piccoli e stretti. Una volta fatto questo, smontate ogni sua parte e puliteli con una miscela di acqua e aceto.

Dedicate maggiore attenzione alla griglie, che saranno i punti in cui i vostri cibi verranno cotti. Quindi lasciatele immerse per qualche minuto nella classica miscela di acqua e aceto e con una spugnetta eliminate ogni traccia di sporco.

Ora non vi resta che risciacquare ogni parte e dopo averle asciugate, potrete rimontarle.

Ora il vostro barbecue sarà pronto per essere messo in funzione e per preparare delle squisite fettine di carne.

Impostazioni privacy