In pochi conoscono questo trucchetto della nonna per fare la parmigiana senza friggere

Sembra quasi una ‘magia’, ma da oggi potrai preparare una squisita parmigiana di melanzane anche senza friggere: il sapore sarà unico.

La parmigiana di melanzane è un piatto tipico della cucina nostra popolare. Nasce principalmente come un contorno ricco e saporito, ma all’occorrenza può diventare anche un secondo piatto gustoso.

parmigiana senza friggere
Realizza questa deliziosa parmigiana e senza friggere le melanzane sarà davvero leggerissima.

Ingredienti semplici e profumati, danno vita ad un piatto sostanzioso e nutriente, forse fin troppo, perché si sa, che per fare una parmigiana con i fiocchi le melanzane dovranno essere rigorosamente fritte. Ed è proprio questo passaggio, che lo rende non proprio leggerissimo. Ecco perché oggi, noi di Mammastyle vogliamo svelarvi un trucchetto davvero formidabile, che vi permetterà di realizzare una squisita parmigiana senza dover necessariamente friggere le melanzane. In questo modo potrete gustarla in tutta la sua bontà, ma senza eccedere con le calorie e soprattutto senza rinunciare al suo sapore naturale.

LEGGI ANCHE: Il segreto per una parmigiana di melanzane poco unta, è tutto in questo passaggio fondamentale

Senza friggere potrai preparare una deliziosa parmigiana di melanzane

In linea generale, realizzare la classica parmigiana di melanzane non è affatto complicato, ma se non sapete da dove iniziare, seguite questa nostra ricetta e la preparerete senza difficoltà. Oggi però, vogliamo dare una vera dritta a tutti voi che amate questo piatto tipico, ma di friggere proprio non vi va. Stiamo per svelarvi un trucchetto per preparare una gustosa parmigiana, ma senza friggere le melanzane.

parmigiana senza friggere
Senza dover friggere porterai in tavola una gustosa parmigiana di melanzane.

Tutto quello che dovrete fare, sarà cuocere le melanzane nel forno a microonde, e se leggere questo vi sta facendo saltare dalla sedia, fidatevi di noi, provateci subito e vedrete che cambierete immediatamente idea.

Partite dalle melanzane, spuntatele, lavatele e dopo averle asciugate accuratamente tagliatele a fette. Adesso ponetele in un piatto leggermente unto e copritele con l’apposita pellicola trasparente per microonde. Foratela leggermente e cuocetele per 3 minuti a 600 W.

LEGGI ANCHE: Parmigiana? Sì, ma di zucca! Provala e te ne innamorerai: è facile e gustosa

Adesso non vi resta che assemblare la vostra parmigiana, alternando strati di melanzane con quelli di sugo. Una volta che avrete terminato tutti gli ingrediente, date una bella spolverata di parmigiana. Ricoprite la teglia, che dovrà essere adatta per il microonde, con la pellicola e fate cuocere prima  per 3 minuti a 600 W, poi eliminate la pellicola e proseguite per altri 2 minuti sempre a 600 W.

Ecco che in pochissimi minuti la vostra parmigiana di melanzane sarà pronta per essere gustata.

Impostazioni privacy