Scarpe bianche sporche dopo Pasquetta? Ecco come devi lavarle se vuoi riaverle perfette

Le tue scarpe bianche si sono sporcate a Pasquetta? Lavale in questo modo e le avrai di nuovo perfette: sembreranno appena comprate!

Pasquetta solitamente si trascorre in famiglia o in compagnia di amici; quale sia il posto poco importa, basta che sia in compagnia e ci si diverte tantissimo stando insieme. Solitamente se il tempo è buono e permette si va a fare una gita fuori porta, che sia mare, montagna o una semplice scampagnata in un bosco, se si ha la compagnia giusta tutto diventa meraviglioso.

scarpe
Fai tornare le tue scarpe bianche come un tempo: ti basterà applicare questo metodo – Credits: Adobe Stock

Ma per quanto riguarda soprattutto questi due ultimi posti, dobbiamo sicuramente fare i conti col terreno, l’erba e tutto ciò che potrebbe sporcare le nostre scarpe. Come facciamo a pulire le scarpe bianche ormai sporche? Con questo infallibile metodo che le farà tornare come nuove.

Le tue scarpe torneranno bianche in un attimo se metti in pratica questo metodo semplicissimo ed efficace

Ovviamente dopo Pasquetta le nostre scarpe e i nostri vestiti saranno tutti sporchi di terreno e di erba, il che ci costringerà a lavarli alla perfezione per averli super puliti come sempre. Oggi vogliamo soffermarci su come poter pulire le scarpe bianche e farle tornare nuove come un tempo.

Il primo pensiero che ci viene è sicuramente di gettarle in lavatrice con un po’ di detersivo e risolvere il problema; ma sappiamo che questo metodo non sempre funziona, anzi molto spesso ci ritroviamo a dover fare il doppio del lavoro perchè non riescono mai ad essere bianche come vogliamo.

scarpe
Pochi ingredienti per poter far tornare le tue scarpe davvero meravigliose e pulite: fai così e saranno come nuove – Credits: Adobe Stock

Allora non ci resta che applicare un metodo molto semplice che prevede l’uso di:

  • acqua
  • bicarbonato
  • spazzolino

Tutto ciò che dobbiamo fare è prendere una ciotolina e mettere al suo interno il bicarbonato e l’acqua (ovviamente decidete voi quanta acqua mettere se mettete un cucchiaio di bicarbonato, ricordate solo che non deve essere un impasto liquido). Dopo aver unito questi due ingredienti, mescoliamo fino a formare una pappina che andremo ad applicare sulle scarpe con lo spazzolino: spazzoliamo ed eliminiamo con un panno in microfibra il superfluo ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy