L’idea perfetta per Pasquetta! Farai felici anche i bambini ed è tutto molto semplice

Rendi ancora più speciale la gita di Pasquetta con questa idea davvero creativa ed originale: sarà un vero e proprio divertimento. 

Ormai sarà già tutto pronto per l’immancabile gita fuori porta di Pasquetta. Gli zaini saranno stati già preparati e tutti i viveri, che serviranno per questa giornata, saranno già tutti belli impacchettati e pronti per essere portati a spasso con voi.

idea Pasquetta
Questa idea sarà perfetta per divertirsi a Pasquetta. Credit: Adobe-Stock

Le idee per rendere indimenticabile la vostra Pasquetta sono davvero tantissime. A partire dalle scelta più adatta tra le tante mete in cui andare. Fino ad arrivare a portare con se giochi vari per intrattenere sia adulti che piccini. Proprio per questo stasera, noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi un’idea davvero originale, che vi permetterà di divertirvi anche con i piccini di casa, creando qualcosa che ancora adesso riscontra un successo enorme. Basteranno pochi minuti e potrete passare dei momenti in tutta spensieratezza.

È questa l’idea per divertirsi tutti insieme il giorno di Pasquetta

Cercate qualche idea per passare una Pasquetta all’insegna del divertimento? Allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo come realizzare un coloratissimo aquilone, perfetto per far divertire grandi e piccini. Un’idea facile, veloce ed economica, che vi farà passare una giornata pazzesca.

idea Pasquetta
Realizza anche tu questo aquilone, sarà l’idea perfetta per divertirsi a Pasquetta. Credit: Adobe-Stock

Che abbiate deciso di passare la Pasquetta in casa, oppure avrete optato per la classica scampagnata all’aria aperta, questa idea sarà perfetta per voi.

Basteranno pochissimi minuti e darete vita ad un aquilone coloratissimo.

L’occorrente che vi servirà sarà:

  • 2 bastoncini di legno spessi almeno un millimetro
  • Carta crespa
  • Spago
  • Nastro adesivo
  • Forbici
  • Matita

Prendete i due bastoncini, che dovranno avere una lunghezza leggermente differente e uniteli formando una croce. Quello più lungo dovrà essere posto in verticale, l’altro invece in orizzontale.

Prendete lo spago e legati i due bastoncini proprio nel punti in cui si uniscono. Fate dei giri ben stretti, in modo tale da fissarli per bene, lasciando il filo sporgente attaccato a tutto lo spago che vi servirà successivamente.

Adesso ponete sulla vostra croce la carta e una volta scelta la dimensione giusta, ritagliatela e fissatela alle stecche con abbondante nastro adesivo.

Riprendete lo spago che avrete lasciato sporgente prima e legateci una molletta alla base, questo sarà il vostro manico dell’aquilone.

Ora non vi resta che metterlo subito alla prova e lasciarlo portare dal vento.

 

Impostazioni privacy