Sei pronto per Pasquetta? Ecco cosa non può mancare se decidi di fare un pic-nic

Non puoi farti mancare questo se decidi di fare un pic-nic il giorno di Pasquetta. Se prepari tutto questo, di certo mangerai tantissimo!

L’Italia è una città che basa la propria cultura oltre che sulla storia, arte, musica e bellezze varie, anche e soprattutto sulla cucina. Infatti è famosa proprio per le diverse tradizioni che si susseguono e che non possono non essere rispettate. Ma come, da tradizione, il Lunedì dell’Angelo bisogna preparare un buonissimo pic-nic in campagna, montagna o mare.

pic-nic
Non possono mancare nel tuo zaino questi elementi: il tuo pic-nic sarà perfetto – Credits: Adobe Stock

Qualsiasi sia il luogo che scegliamo per fare questa meravigliosa ‘scampagnata’ è necessario che tu non ti faccia mancare questi prodotti che possono renderlo davvero unico e gustoso.

Non puoi farti mancare queste prelibatezze per il pic-nic del Lunedì dell’Angelo: mettiti all’opera e sarà sensazionale!

Abbiamo detto che in Italia bisogna rispettare le tradizione, soprattutto quando si tratta ci cibo. E allora dobbiamo solamente seguire questi consigli per non farci mancare assolutamente nulla per questo meraviglioso giorno da trascorrere in compagnia.

La prima cosa che non può mancare nel nostro zaino è sicuramente la torta pasqualina: un antipasto gustoso, salato e farcito con uova, spinaci e ricotta che piacerà davvero a tutti.

pic-nic all'aperto
Segui questa lista e sarà tutto perfetto per domani – Credits: Adobe Stock

Proseguendo su questa linea e continuando con gli antipasti si può portare il casatiello, se ne è avanzato un po’ dal giorno prima o rifarlo appositamente per questa giornata; crocchè e zeppoline, caciocavallo, mozzarelline, prosciutto, salame e tutto ciò che maggiormente ci aggrada.

Passiamo poi al primo: qui possiamo fare ciò che vogliamo. Si pensa solitamente di portare cannelloni, pasta al forno, lasagne e così via, ma possiamo anche variare e proporre una buonissima carbonara fredda o, se la giornata permette e fa caldissimo, possiamo sempre preparare una gustosissima insalata di riso.

Per il secondo piatto: possiamo contare sulla carne. Se siamo in qualche parco con una brace non possiamo non cuocere salsiccia, carne, costoletta e così via: saranno deliziose!

Per finire il dolce: qui possiamo portare ciò che vogliamo. Di certo sarebbe preferibile portare qualche dolce fresco o che comunque non rischi di sciogliersi. Puntiamo su panettoni, babbà e cose varie.

Infine le bibite, qui possiamo darci alla pazza gioia con birra, acqua, vino e coca cola.

Impostazioni privacy