Un dolcetto tira l’altro: ecco una valida alternativa alla solita colomba e uovo di Pasqua

Stanca della solita colomba e uova di Pasqua? Prepara questi dolcetti, facili anche da portare in giro con sè. Un dolcetto tira l’altro!

In questi giorni di feste i dolci non mancano di certo sulla nostra tavola e di certo ciò che maggiormente consumiamo sono: uova di cioccolato, colomba, pastiera e dolci tipici della propria regione.

dolcetti
Devi assolutamente preparare questi dolcetti: uno tira l’altro! I tuoi ospiti li finiranno in pochissimo tempo – Credits: Adobe Stock

Ma se siamo stanchi di tutto ciò e di tutti questi dolci, possiamo sempre rimediare creando dei dolcetti buonissimi: uno tira l’altro! Siamo certi che finiranno appena li presenterai in tavola e poi sono anche monodose e facili da trasportare in giro: ecco di cosa stiamo parlando.

Uno tira l’altro: ecco i dolcetti che faranno impazzire davvero tutti!

Per preparare i nostri buonissimi tartufi nocciole e cioccolato, avremo bisogno di:

  1. 180 gr di wafer
  2. 150 gr di cioccolato fuso
  3. 50 gr di granella di nocciole
  4. 40 gr di crema di nocciole o Nutella
  5. nocciole
dolci
I tartufini più buoni di sempre: per prepararli alla perfezione devi seguire questo procedimento – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo i wafer nel mixer riducendoli in polvere. Versiamoli in una ciotola e mettiamo la crema di nocciole su di essi; mescoliamo con un cucchiaio e otteniamo un panetto morbido e senza grumi. Preleviamo una piccola parte per formare delle palline, facciamo un piccolo buco al centro e mettiamoci una nocciola in ogni pallina che andiamo anche a richiudere.

Da parte sciogliamo il cioccolato e mettiamo al suo interno la granella di nocciole e mettiamole in frigo per circa 15 minuti; prendiamo le nostre palline appena formate e mettiamole nella ciotola con il cioccolato e la granella di nocciole, aiutandoci con delle forchette o un cucchiaio.

Mettiamo i nostri tartufi su una teglia rivestita con carta da forno e mettiamola in frigo per circa due ore, in modo che il cioccolato fuso possa solidificarsi. Trascorso il tempo necessario possiamo riprenderli dal frigo, staccarli dalla carta da forno e servirli in tavola: saranno buonissimi!

Questi dolcetti, che siamo certi termineranno in un attimo, possono essere conservati per massimo 3 giorni.

Impostazioni privacy