Con lo zucchero puoi risolvere un problema veramente molto fastidioso: ecco come fare

Non ci avresti mai pensato, ma è proprio con lo zucchero che riuscirai a risolvere un problema molto fastidioso: ecco di cosa stiamo parlando.

Lo zucchero è un alimento molto utilizzato in cucina; nel caffè, nei dolci, a volte anche nel sugo per renderlo meno acido. Insomma in ogni casa non può mancare! Solitamente è utilizzato per le pietanze, le bevande e i cibi vari, ma spesso viene utilizzato anche per le pulizie, faccende di casa o piccoli rimedi della nonna che possono rivelarsi davvero utili.

zucchero
Utilizza lo zucchero per risolvere questo problema molto fastidioso e no, non stiamo parlando di piatti culinari – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora come poterlo utilizzare per risolvere un problema molto fastidioso che ci riguarda molto da vicino e che ci capita più spesso di quanto immaginiamo.

Finalmente potrai dire ‘addio’ a questo problema molto fastidioso utilizzando una zolletta di zucchero

Veniamo al dunque in pochissime parole: il problema di cui stiamo parlando sono le bruciature sui vestiti. Stirare è un’attività molto noiosa, soprattutto in estate con un caldo da pazzi, aggiungiamoci poi la costante ansia di poter bruciare i vestiti che stiamo stirando e diventa davvero un’attività odiosa! Anche perchè, diciamoci la verità, a chi, nonostante l’accortezza, non è mai capitato di bruciare qualche indumento o qualche vestito e doverlo gettar via?

O ancora, se la bruciatura non è grave, ritrovarsi con una macchia gialla sul vestito che non va più via? Ecco mentre per il primo caso non c’è molto da fare e ci ritroviamo a dover gettar via gli indumenti bruciacchiati, per il secondo caso possiamo utilizzare lo zucchero in questo modo.

zucchero
Non avresti mai immaginato la funzionalità dello zucchero: è bellissimo – Credits: Adobe Stock

Prendiamo il nostro vestito un po’ bruciato, che ha appena formato una macchia gialla, e un cucchiaino (o una zolletta) di zucchero. Mettiamo quest’ultimo sulla macchia, strofiniamo energicamente e lasciamo agire per qualche minuto. Dopodichè tamponiamo con un panno in microfibra, in questo modo daremo da un lato opportunità allo zucchero di aderire al vestito e dall’altro di non estendere la macchia. Laviamo poi come siamo sempre abituati con il detersivo.

Impostazioni privacy