Sono questi i segreti per avere un letto perfettamente pulito in ogni sua parte

Se desideri avere un letto pulito correttamente in ogni sua parte, grazie a questi piccoli segreti otterrai dei risultati incredibili. 

Con l’arrivo della Primavera, come già ampiamente parlato, ci dedicheremo a tutte quelle pulizie di casa, che, per un motivo o per un altro abbiamo tralasciato fino ad ora. Tutti quei compiti che in genere richiedono del tempo in più e proprio per questo li lasciamo sempre per ultimi.

segreti letto pulito
Scopri i segreti per avere un letto perfettamente pulito. Credit: Adobe-Stock

A partite dalla pulizia dei lampadari, fino ad arrivare sopra i mobili, sono soltanto alcune delle faccende domestiche che ci toccherà fare durante le pulizie di primavera. Ma c’è una parte a cui spesso non viene dedicata la giusta attenzione e che non viene mai pulita come dovrebbe, stiamo parlando del letto. Uno dei posti più intimi di casa, dovrà essere sempre pulito ed igienizzato per accogliere il nostro riposo in tutta sicurezza ed eliminare tutti quegli acari, germi e batteri, che ci possono creare non pochi problemi.

Con questi piccoli segreti avrai un letto pulito come non mai

Per avere un letto pulito perfettamente, non basterà solo cambiare le lenzuola e cuscini e pulire il materasso, ma sarà necessario arrivare anche in tutti quei punti che di solito tralasciamo, come ad esempio la testa del letto e soprattutto sotto il letto stesso dove si accumula una grande quantità di sporco e polvere.

segreti letto pulito
Per avere un letto pulito basterà adottare questi piccoli segreti. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da fare ovviamente prima di procedere alla completa pulizia del letto, sarà quella di rimuovere lenzuola, federe, coprimaterasso e quant’altro abbiate sul letto. Se riuscite sposate anche il materasso e lasciategli prendere aria. Intanto potrete mettere a lavare la biancheria da letto ed eseguire un lavaggio a secco ai cuscini.

Ora dedicatevi alla testa del letto. Eliminate tutta la polvere in eccesso aiutandovi con l’aspirapolvere oppure con un panno leggermente inumidito. Una volta fatto questo, preparate una soluzione con acqua e sapone di Marsiglia e dopo aver immerso un panno in microfibra, strizzatelo e passatelo su tutta la testa.

Fatto questo, passate alla pulizia della parte sotto al letto, potrà risultate sicuramente più complicato, soprattutto se avete un letto molto basso, ma quello che si nasconde sotto il letto nemmeno lo immaginate.

Una volta fatto anche questo, date una bella rinfrescata al materasso, pulite anche la rete e le doghe. E finalmente potrete procedere a risistemare il tutto.

Il vostro letto sarà pulito e perfetto per il vostro riposo.

Impostazioni privacy