Non dovrai più metterli in lavatrice, è così che potrai lavare i cuscini a secco

Non dovrai per forza metterli in lavatrice, da oggi i cuscini li potrai lavare anche a secco: il risultato sarà davvero incredibile. 

Uno degli ambienti più confortevoli di casa e che ci accompagnerà nel nostro riposo, è sicuramente la camera da letto, ma in modo particolare sarà proprio il letto, il posto destinato ad accoglierci dopo una lunga giornata passata fuori casa.

lavare cuscini secco
È così che dovrai lavare i cuscini a secco. Credit: Adobe-Stock

Per cercare di mantenere sempre un ambiente sano e privo di germi e batteri, sarà necessario cambiare spesso le lenzuola e igienizzare in modo perfetto anche il materasso. Ma non finisce di certo qui, perché soprattutto nei periodi più caldi, dove si suderà maggiormente, anche lavare i cuscini sarà un’azione assolutamente molto importante. Soltanto così infatti, potrete ottenere una situazione sana, pulita e priva di qualsiasi tipo di sporco, pronta per accogliervi in tutta tranquillità.

Lavare i cucini a secco? Da oggi potrai farlo senza alcuna fatica

Quando arriverà il momento di lavare i cuscini, in genere la prima cosa che facciamo sarà quella di metterli direttamente in lavatrice. Un metodo sicuramente molto efficace, ma che richiederà abbastanza tempo per l’asciugatura. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un metodo ‘a secco’, che vi permetterà di averli pulitissimi senza alcuna fatica.

lavare cuscini secco
Sono questi i metodi naturali per lavare i cuscini a secco. Credit: Adobe-Stock

Il primo metodo che vi permetterà di pulire i cuscini a secco, prevede l’utilizzo dell’immancabile bicarbonato. Non dovrete fare altro che metterne in grandi quantità su tutta la superficie del cuscino e lasciate agire per circa 10 minuti. Dopodiché spazzolatelo via e vedrete che pulito e profumo unico.

Se invece volete provare qualcosa di più profumato, allora vi consigliamo questo mix di acqua calda e sapone di Marsiglia. Vi basterà diluire un cucchiaio di sapone liquido in un litro di acqua. Ora non vi resta che immergere un panno in microfibra e dopo averlo strizzato per bene, passatelo accuratamente su ogni lato del cuscino. Lasciatelo asciugare all’aria aperta e sarà tornato pulitissimo.

Infine provate a mescolare sale e succo di limone e dopo aver ottenuto un composto cremoso, stendetelo sul cuscino. Lasciate agire per 30 minuti ed infine rimuovete tutto con un panno in microfibra umido. Lasciatelo asciugare all’aria aperta e anche eventuali macchie gialla saranno sparite.

Scegliete subito il vostro metodo preferito e non dovrete mai più lavare i cuscini in lavatrice.

 

Impostazioni privacy