Di che colore dev’essere la camera da letto? Esistono quelli che calmano la mente

Non tutti sanno che il colore dei mobili e delle pareti è molto importante, soprattutto in camera da letto. Se vuoi sentirti rilassata e a tuo agio, ho qui per te qualche consiglio geniale!

I colori sono molto importanti per vivere bene. Moltissime ricerche hanno dimostrato che incidono parecchio sul nostro stato d’animo.

colore camera da letto
Se vuoi avere una camera da letto perfetta, è questo qui il colore che devi usare – Credits: Adobe Stock

Può sembrare una cosa strana, ma ti assicuro che è proprio così. Infatti, alcuni colori suscitano in noi sentimenti positivi ed altri sentimenti negativi. Ti faccio un esempio, hai mai fatto caso ai colori delle pareti nei ristoranti? Se ci pensi, la maggior parte delle pareti sono gialle o arancioni. Questo perché questi colori stimolano la fame e fanno in modo che ti brontoli di più lo stomaco. Sembra assurdo, eppure è proprio così. I colori hanno degli effetti sulla nostra mente e, se scelti con cura in casa, possono anche alleviare stress, tristezza e malumore e favorire rilassamento, la gioia e la tranquillità. Una delle stanze che vivi di più è sicuramente la camera da letto. Deve essere un luogo di relax e che deve suscitare in te emozioni positive per aiutarti a liberare la mente da tutte le preoccupazioni della vita. In molti sostengono che determinati colori in camera da letto possano realmente allontanare stress e ansia e favorire quindi un riposo profondo e sereno. Scopriamo subito quali sono i colori consigliati dagli esperti in camera da letto.

È questo qui il colore per avere una camera da letto davvero perfetta!

I colori freddi sono perfetti per favorire il rilassamento e allontanare lo stress. Infatti, sono perfetti per suscitare un senso di calma e serenità.

colore stanza da letto
Usa questo trucchetto e vedrai che cambierà tutto – Credits: Adobe Stock

In camera da letto, le pareti dovrebbero essere beige o tortora. Non solo queste due tinte danno un senso di serenità, ma sono perfette anche per rendere l’ambiento rassicurante e tranquillo. Inoltre, puoi abbinarli con moltissimi altri colori nel caso in cui tu decida di ridipingere i mobili. Ultimamente, moltissimi interior designer stanno dipingendo la stanza da letto con 2 colori differenti. Infatti, potresti dipingere le pareti laterali di un colore chiaro, un bianco panna ad esempio, e poi la parete in cui c’è la testata del letto, puoi ridipingerla di un colore più scuro. Ad esempio come il salvia, carta da zucchero (è un tipo molto chiaro di blu), azzurro, rosa o cipria.

Mi raccomando, se vuoi ridipingere la camera da letto, segui questi consigli e vedrai che, non appena varcherai la porta, ti sentirai subito tranquilla e rilassata.

Impostazioni privacy