Camminare non basta, devi farlo così per rinforzare i muscoli e provare un senso di relax fantastico

Tutti ci dicono che camminare fa benissimo, ed è vero. Ma sappiamo come dobbiamo camminare per dimagrire? Scopriamolo insieme.

piedi
Camminare fa bene alla nostra salute, ma se vuoi dimagrire non basta: prova questi metodi e avrai risultati (Foto di Free-Photos da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La camminata è da sempre considerata un’attività leggera, infatti non è definita ne’ considerata un vero e proprio sport, ma sicuramente incrementa il nostro consumo energetico.

Ma camminare basta davvero per iniziare a dimagrire? La risposta è no, da sola non può bastare se non viene associata ad uno stile di vita attivo e a work-out specifici con i pesi.

Leggi anche: Quest’Estate prova il Wave walking: camminare tra le onde è lo sport in voga quest’anno

Camminare fa benissimo alla salute, ma se vuoi dimagrire cammina così:

  • Se le camminate possono, alla lunga, rilevarsi noiose un modo efficace per intensificarle è di portarsi un amico a 4 zampe facendo del dog walking, l’attività sarà più divertente e dinamica.
  • Camminata in spiaggia: è un’attività rilassante sia fisicamente che mentalmente, le onde, il rumore del mare ridanno la pace ai nostri sensi.
    In più dovresti sapere che camminare sulla sabbia contrasta problematiche che riguardano la schiena e la colonna vertebrale. E’ anche un modo utile se si vuole dimagrire, questo perché la passeggiata sulla spiaggia esercita uno sforzo nei confronti dei muscoli di maggiore intensità rispetto quella tradizionale. Inoltre rafforza anche i muscoli: dalle gambe fino alla schiena.
    Ci aiuta ad esfoliare i nostri piedi: passeggiare a piedi scalzi aiuta ad eliminare le cellule morte e rende più morbidi i piedi.
    Non dimentichiamoci poi che l’esposizione solare ci permette di sintetizzare la vitamina D.

Ti potrebbe interessare: Camminare fa benissimo alla mente e al corpo! Ecco i trucchetti che puoi adottare per camminare di più

Prima di una camminata: Assicurati di rimanere idratata e metti la crema solare. Se userai un contapassi avrai una visione completa della tua performance e dei tuoi miglioramenti.

G.P.

Impostazioni privacy