Solo 60 minuti per bruciare 300 calorie: fai questo se sei in spiaggia, non te ne pentirai!

In spiaggia oltre alla tintarella, al bagno e al relax puoi bruciare moltissime calorie. Ti svelo il modo per farlo, ti serviranno solo 60 minuti. Provare per credere.

sport
Le attività da fare in spiaggia: divertenti, intense e super tonificanti (Foto di Christoffer Borg Mattisson da Pixaba)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il mare fa bene alla nostra mente e al nostro corpo, sapevi che i metodi migliori per dimagrire possono avvenire direttamente in spiaggia?
Ecco i trucchetti per bruciare calorie in solo 1 ora durante le nostre vacanze, alcuni passaggi non sono neanche faticosi: ti divertirai moltissimo avendo dei grandi risultati.

Leggi anche: Se non riesci a dimagrire probabilmente stai facendo uno di questi errori: correggi il tiro e non sbagliare più

Bruciare calorie in spiaggia si può: divertimento e attività senza sforzo

L’acqua con i suoi preziosi effetti ci aiuta in questa operazione: ci permette di bruciare 80 calorie in 1 ora, non è neanche difficile come si può credere.
Basterà tenersi a galla e fare qualche bracciata a nuoto, se poi il mare è mosso non solo aumenta il divertimento ma anche le calorie bruciate.
Se invece amiamo passeggiare in spiaggia, possiamo perdere fino 330 calorie in 1 sola ora. Se poi incrementiamo l’attività aggiungendo esercizi ad hoc come corsa, salti sul posto e divaricazione alternata delle gambe, il tutto immersa dentro il mare (l’acqua deve arrivare almeno al nostro petto) l’effetto raddoppierà.

Ti potrebbe interessare: Vuoi dimagrire velocemente? Con questo metodo lo farai in 5 mosse e semplicemente bevendo acqua!

Gli strumenti per dimagrire in spiaggia:

  • Canoa: fare quest’attività per 1 ora ti fa bruciare 350 calorie, ti permette di tenere in allenamento braccia, spalle e addominali.
  • Pedalò: ci permette di focalizzare l’esercizio sulle gambe, in 1 ora di pedalate si perdono fino a 200 calorie.
  • Kayak o il gioco con i racchettoni: permettono di perdere fino a 400 calorie,
  • Beach volley: ti permette di bruciare 500 calorie per ogni partita fatta.
  • Nuoto: un classico delle attività da fare al mare, l’esercizio perfetto per i muscoli che vengono rilassati grazie al galleggiamento, senza sentire la fatica dello sforzo fisico.
    In più l’acqua salata ha proprietà che tonificano e drenano la pelle, permettendo di combattere la ritenzione idrica. Ti basterà 1 sola ora di nuotata e brucerai circa 400 calorie.

G.P.

Impostazioni privacy