Le scottature solari sono terribili durante le vacanze: ecco 3 rimedi naturali per alleviare il dolore

Contro le scottature solari puoi risolvere in diversi modi: continua a leggere e scoprirai 3 rimedi naturali che ti aiuteranno a provare sollievo.

Che dolore, dopo una giornata di sole, arriva lei: la scottatura solare. Previeni, ma se è troppo tardi curala così (Foto di Selina Toonen da Pixabay)

Leggi anche: Spese pazze su Amazon! Ecco le creme solari migliori da comprare online a poco prezzo

E’ piuttosto comune durante le vacanze scottarsi con il sole, di fatto compaiono delle leggere irritazioni sulla pelle, in particolare sul viso e sulle zone più esposte come le spalle, la schiena e le gambe.
Se ci scottiamo probabilmente ci siamo esposti al sole in modo poco prudente e per molto tempo, magari durante le fasce orarie più critiche ovvero dalle 12 fino alle 16.

Occorre fare una differenziazione tra una scottatura solare che può essere facilmente gestita e l’eritema solare, che è un tipo di scottatura più grave che necessita di un trattamento ad hoc.

Cosa bisogna fare per prevenire le scottature?

Crema solare: occorre spalmarla sul viso e sulle parti scoperte del corpo, mi raccomando di fare attenzione al fattore di protezione alto, considera che gli esperti suggeriscono il 50+, oltre che evitare di esporsi per troppo tempo e nelle ore più calde.

Ti potrebbe interessare: La crema Doposole è importantissima per la pelle, se non la usi stai facendo un errore: ti spiego perchè

I rimedi naturali per trattare le scottature solari

Impostazioni privacy