Cannelloni: è questo il passaggio che sbagliano tutti, occhio perché di sicuro succede anche a te

Quando prepari i cannelloni, dovresti proprio fare attenzione a questo passaggio fondamentale se vuoi che vengano perfetti. Attente perché questo errore lo commettono in molti.

Oltre alle tantissime ricette che ci offre la nostra buonissima cucina italiana, ci sono anche dei trucchetti per far in modo che i tuoi piatti vengano sempre perfetti.

passaggio cannelloni
Usa questo tocco da maestro e i cannelloni ti verranno sempre perfetti – Credits: Adobe Stock

Infatti, proprio qualche giorno fa, ti ho parlato della carne alla pizzaiola e di come farla venire tenerissima ed irresistibile. Se ti sei persa il mio articolo, puoi dargli un’occhiata più tardi cliccando su questo link. Oggi invece, voglio parlarti dei cannelloni. Di certo sono molto amati ed anche molto utilizzati in cucina. Nessuno riesce a resistere alla loro incredibile bontà e puoi cucinarli con moltissimi tipi di condimenti diversi. Se vuoi che vengano sempre perfetti, non devi far altro che fare attenziona a questo passaggio importantissimo e che, ingenuamente, in tanti sbagliano. Se userai questo trucchetto, i tuoi cannelloni verranno sempre impeccabili, come quelli dei migliori ristoranti. Scopriamo subito di cosa si tratta, scommetto che anche tu commetti questa disattenzione.

Se vuoi che i tuoi cannelloni siano sempre perfetti, devi fare attenzione a questo passaggio fondamentale!

Preparare i cannelloni fatti in casa è semplicissimo e, diciamocelo, hanno tutto un altro sapore rispetto a quelli che acquisti in negozio o al supermercato perché c’è un ingrediente extra: l’amore.

come fare cannelloni
Se farai attenzione a questi passaggi, i tuoi cannelloni saranno sempre perfetti – Credits: Adobe Stock

Farli in casa è davvero semplicissimo e ti basterà seguire qualche piccolo consiglio perché siano saporiti e gustosissimi. La prima cosa a cui devi pensare sogno gli ingredienti. Per il ripieno con ricotta e spinaci, è sempre meglio scegliere degli spinaci freschi e non congelati. Poi devi lavarli bene e cuocerli, non metterli crudi nei cannelloni. Sembra banale, ma in molti sbagliano proprio questo passaggio. Così come per gli spinaci, scegli sempre della ricotta fresca e soprattutto di qualità. Infine, quando prepari la pasta fatta in casa per fare i cannelloni, anche se è fresca, devi sbollentare prima un po’ le sfoglie di pasta in abbondante acqua salta, basterà qualche minuto. In questo modo, i cannelloni saranno molto più saporiti, dimezzerai i tempi di cottura nel forno e non rischierai che vengano croccanti.

Ti basterà seguire questi piccoli consigli per preparare dei cannelloni favolosi, impeccabili e molto saporiti!

Impostazioni privacy