Cannelloni al forno? Si, ma in un modo tutto nuovo, ti sorprendo con questa ricetta golosa!

Prepara questi cannelloni al forno davvero molto speciali, golosi, veloci ed incredibilmente saporiti, vedrai che bontà unica!

Tra i tanti piatti dedicati alla Domenica o ai giorni di festa, lasagne e pasta al forno detengono di certo il primato insieme ai cannelloni. Ma quanto sono buoni? Morbidi, sfiziosi e decisamente saporiti con i più disparati condimenti o farciture golose e filanti, sono irresistibili, bisogna ammetterlo. Realizzarli è di per sé molto semplice, ma noi oggi vogliamo proporvi una versione diversa dal solito e assolutamente invitante. Stiamo parlando dei cannelloni di crepes! Una vera e propria specialità senza precedenti da preparare in 5 minuti e che siamo sicuri vi conquisterà completamente. Vediamo insieme come realizzarli e gli ingredienti che ci occorrono:

  • 500 ml di latte fresco;
  • 250 gr di farina 00;
  • 3 uova medie;
  • 1L di besciamella;
  • 250 gr di provola grattugiata;
  • 250 gr di prosciutto cotto a fettine;
  • 150 gr di parmigiano grattugiato;
  • Salsa di pomodoro q.b.
  • Sale, pepe, origano, rosmarino e noce moscata q.b.

LEGGI ANCHE: Frittata colorata: unisci le uova alle verdure e la tua cena sarà un capolavoro!

Prepara questi incredibili cannelloni al forno: sfiziosi, invitanti e da provare assolutamente!

Vi garantiamo che preparare i cannelloni di crepes al forno è davvero molto semplice e siamo sicuri che non appena ne assaggerete una forchettata verrete avvolti dal loro intenso sapore, saranno irresistibili! Pronti in 5 minuti e rapidi nella cottura, vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzare le crepes e di conseguenza i cannelloni

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri cannelloni partendo dalla pastella delle crepes: sgusciamo le uova all’interno di una ciotola capiente, sbattiamo qualche secondo con una frusta ed aggiungiamo a filo il latte. Mescoliamo ancora fin quando i due ingredienti saranno ben miscelati.
  2. Setacciamo la farina di volta in volta continuando a mescolare con la frusta per evitare la formazione dei grumi. Aggiungiamo un pizzico di sale e quando otterremo un composto fluido e liscio, poniamolo circa 30 minuti all’interno del frigorifero.
  3. Intanto dedichiamoci agli ingredienti condendo la salsa di pomodoro con il sale, il pepe e le spezie, grattugiamo la provola e sfilacciamo con le mani il prosciutto.
  4. Quando sarà passato il tempo di riposo della pastella ungiamo con un po’ di burro il fondo di una padella bassa o quella adibita alle crepes, versiamo in centro un mestolo di impasto e roteiamola in modo che possa aderire su tutti i lati. Cuociamo un minuto su ogni lato e realizziamo tutte le altre sino esaurimento ingredienti.
  5. Quando tutte saranno raffreddate, prendiamone una, spalmiamo in centro un po’ di besciamella, aggiungiamo il prosciutto e la provola con un po’ di parmigiano grattugiato ed arrotoliamo bloccando le due aperture finali verso l’interno. Arrotoliamo tutte le altre crepes e prepariamoci ad assemblare il piatto.
  6. Spalmiamo un po’ di besciamella sul fondo di una teglia, sistemiamo i cannelloni uno accanto all’altro, versiamo la salsa di pomodoro rimanente e poi aggiungiamo la besciamella ed il parmigiano grattugiato. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20 minuti. Sforniamo i cannelloni di crepes, lasciamoli leggermente intiepidire e serviamole gustando il loro cuore filante golosissimo. Vedrete che bontà!
Impostazioni privacy