Ceretta araba: ecosostenibile e a costo zero,  la rivoluzione che stavi cercando!

Conosci la ceretta araba? Semplicissima da realizzare in casa, a costo zero e delicatissima sulla pelle. Come? Scopriamolo subito insieme!

Con l’arrivo dell’Estate tantissime donne, ma in realtà anche tanti uomini, sfoggeranno gambe, braccia e petto super depilati perché per alcuni è sinonimo di pulizia. Non tutti sopportano i peli del proprio corpo e specialmente nei periodi più caldi dell’anno, potrebbero infastidire oppure alcuni vorrebbero semplicemente essere pronti per i bagni al mare. Ovviamente esistono in ogni città tantissimi professionisti del settore esperti nella depilazione di qualsiasi parte del corpo, ma noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo per risparmiare realizzando una ceretta a costo totalmente zero e che siamo sicuri vi sorprenderà. Stiamo parlando della ceretta araba, formulata con ingredienti 100% naturali e che sicuramente avrete in casa, lascerà la pelle morbida, liscia e splendente eliminando qualsiasi pelo. Come? Scopriamolo subito insieme!

LEGGI ANCHE: Vuoi ottenere l’abbronzatura perfetta? Prima devi mangiare almeno uno di questi cibi: non sai quanto ti aiuta!

Depila il tuo corpo con la ceretta araba: una vera rivoluzione naturale, la pelle è liscia e super morbida!

La depilazione o comunque la rimozione dei peli corporei non è una pratica recente come in realtà erroneamente si pensa. Già nel 1700 gli uomini erano soliti eliminare alcune parti della propria barba curando baffi, pizzetto oppure basette. Per le donne invece, l’eliminazione dei peli era quasi obbligatoria in alcune parti della Turchia e ad esempio le donne arabe erano solite eliminare i peli con fili incrociati oppure intrugli naturali che tutt’ora perdurano arrivando sino a noi. Anche se con il XX secolo la depilazione è diventata un piacere per alcune donne, così come per altre no, esistono in commercio tantissimi prodotti per quella casalinga: dalle strisce da attaccare al corpo alle macchinette semi professionali per sciogliere la cera. Noi oggi però vogliamo sorprendervi e vi insegniamo la ceretta araba, composta da ingredienti totalmente naturali e che elimineranno efficacemente qualsiasi pelo dal vostro corpo. Ma qual è l’occorrente?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca estetista (@esteticafra)

  • 200 ml di acqua;
  • Succo di 1 limone;
  • 100 gr di zucchero bianco;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento da seguire è di per sé semplice ma bisogna prestare attenzione ad alcuni passaggi. Non esistono in realtà delle quantità specifiche poiché dovremo regolarci di volta in volta durante la fase di cottura. Iniziamo versando all’interno di un pentolino l’acqua insieme allo zucchero e al succo di limone spremuto. Mescoliamo con una frusta in modo che tutti gli ingredienti possano amalgamarsi e portiamo il tutto sul fuoco. Impostiamo la fiamma in modalità dolcissima e continuiamo a mescolare.

Quando l’acqua arriverà a temperatura formando delle bolle alte e grosse, continuiamo a mescolare e da qui attendiamo che il colore assuma una sfumatura ambrata e dorata, simile al caramello. La consistenza giusta dovremo provarla versando un po’ d’acqua all’interno di una ciotola, versiamo un cucchiaino di composto all’interno e schiacciamolo con le dita: se sarà denso e malleabile senza dividersi allora la ceretta sarà pronta, se si sfalderà dovremo continuare con la cottura. Quando otterremo la giusta consistenza spegniamo rapidamente il fuoco e versiamo il composto su una leccarda rivestita di carta da forno. Spostiamo la crema ottenuta verso l’interno con una spatola in modo che possa raffreddarsi e quando assumerà una consistenza collosa e filante, siamo pronti per utilizzarla.

Spalmiamo un po’ di composto sulla zona da depilare ma rispetto alle classiche dovremo tirare in contropelo. Diamo uno strappo deciso et voilà! La pasta creata tratterrà i peli e la pelle risulterà liscia e senza arrossature. Utilizziamola in qualsiasi altra parte del corpo e se dovesse avanzarvene un po’ basterà riporla in un contenitore ermetico e scioglierla poi sul fuoco fino a riottenere la giusta consistenza.

Impostazioni privacy