Vuoi ottenere l’abbronzatura perfetta? Prima devi mangiare almeno uno di questi cibi: non sai quanto ti aiuta!

Tutti desideriamo un’abbronzatura perfetta, ben dorata ed uniforme: per ottenerla, non possiamo non mangiare almeno 1 di questi cibi!

abbronzatura perfetta cibi
Non puoi ottenere l’abbronzatura perfetta senza consumare almeno 1 di questi cibi!

Preparare la propria pelle all’estate per ottenere l’abbronzatura perfetta non è un ‘processo’ immediato e soprattutto solo esteriore. Non ci servono solo scrub esfolianti e creme idratanti. Anche l’alimentazione, o meglio soprattutto l’alimentazione, fa la sua parte. Pertanto è necessario non sottovalutarla in quanto proprio il consumo di specifici alimenti che favoriscono la produzione di melanina nel nostro corpo, è fondamentale per ottenere la tintarella perfetta. Non solo zucca e carote fanno la loro parte: sono infatti diversi i cibi che tramite il loro apporto, ci aiutano ad assorbire i nutrienti e le vitamine necessarie a mantenere sana la nostra pelle anche se ci esponiamo al sole. Ricordiamo infatti che sebbene esporci al sole ci piaccia, è necessario proteggere la pelle esteriormente con la solita protezione solare, ma anche dall’interno con l’introduzione di alimenti che la idratano e la nutriscono.

LEGGI ANCHE >> Abbronzarsi è facile, far durare l’abbronzatura un po’ meno: ecco come fare, ti svelo i trucchi semplicissimi!

Sono questi i cibi che ci aiutano ad ottenere l’abbronzatura perfetta: ecco cosa non può assolutamente mancare nella nostra alimentazione!

Il segreto di un’abbronzatura perfetta? La risposta è semplice: l’alimentazione! Consumare quotidianamente ed abitualmente cibi che favoriscono la produzione di melanina migliorerà di gran lunga la nostra tintarella estiva.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Il grande classico sono le carote: ricchissime di Vitamina A e betacarotene e sali minerali. Il loro abituale consumo, contribuisce ad ottenere un colorito omogeneo ed a mantenere idratata la nostra pelle perché ricche d’acqua.
  • Sedano: ottimo da consumare in un sano spuntino, in un fresco e saziante centrifugato di verdure. Anch’esso contiene una certa quantità di Vitamina A pronta a stimolare la produzione della melanina e perfetto anche a mantenere a buoni livelli la pressione sanguigna. Ottimo quindi da consumare anche in spiaggia.
  • Pomodori: non solo favoriscono un’abbronzatura omogenea e perfetta, ma rendono anche la nostra pelle più resistente e pertanto questi sono in grado di proteggerla dall’invecchiamento causato dall’esposizione ai raggi solari. Possiamo consumarli in innumerevoli modi nelle nostre fresche e gustose ricette estive!
  • Pepereroni: antiossidanti, ricchi di Vitamina A e Vitamina C e ci proteggono dalle infiammazioni;
  • Albicocche: uno dei frutti più amati di sempre. Le consumeremo un po’ di più sapendo che sono buone alleate di una buona abbronzatura! Anche queste favoriscono la produzione di melanina grazie all’apporti di Vitamina A .. Che aspettiamo a farne una scorpacciata?
  • Pesche: come non amarle? Anche queste come i pomodori ci proteggono dall’invecchiamento della pelle! Aggiungerle nel nostro ‘piano alimentare’ quotidiano, non ci farebbe affatto male!
  • Radicchio: forse in pochi lo avrebbero detto ma è davvero ottimo da consumare in estate. Leggero, ricco di Vitamina A è perfetto da inserire in fresche insalate
  • Melone ‘cantalupo’: per arricchire gustose macedonie di frutta e per portarlo in tavola in un gustoso aperitivo salato. Anche lui è un grande amico dell’abbronzatura, e per questo motivo è anche nostro amico!

 

Impostazioni privacy