Un solo cucchiaio di yogurt e preparerai una merenda fresca e golosa, non ci avresti mai pensato

Stupisci tutti e per merenda usa in questo modo lo yogurt, vedrai che delizia preparerai: sarà incredibilmente fresca e golosa. 

merenda yogurt
Non sarà la solita merenda se userai così lo yogurt. Foto di samuelzarsky19 da Pixabay

Al rito della merenda non ci si può mai rinunciare. E poco importa che fuori faranno 40 gradi, piuttosto di rinunciarci, si modificherà con qualcosa di fresca, ma di certo si farà. Una bella macedonia di frutta, uno yogurt e qualche succo fatto in casa, sono la valida alternativa per una merenda fresca, sana e golosa. E se in frigo avete per caso dello yogurt e non volete consumarlo così, allora stasera vi diamo noi un’idea davvero stupefacente, che, vi permetterà di preparare una merenda che non solo è fresca, ma davvero sarà davvero saporita. Renderete felici i vostri bambini, perché sarà così deliziosa, che conquisterà anche loro. Ma non preoccupatevi, sarà perfetta anche per voi, bimbi ormai cresciuti.

LEGGI ANCHE: Sai cosa ci vorrebbe in un pomeriggio d’estate? Una torta gelato: fresca e genuina, il dessert adatto ad ogni occasione.

Un solo cucchiaio di yogurt e la tua merenda sarà davvero speciale

Avete voglia di preparare una merenda fresca e golosa? Allora è questa quella giusta per voi. Si prepara in poco tempo e con pochissimi ingredienti, realizzerete una merenda davvero squisita. Ma non perdiamoci ancora in chiacchiere e vediamo cosa servirà e come procedere:

  • 20 biscotti tondi secchi tipo Galbusera
  • 150 gr di ricotta
  • 15 gr di miele 
  • 30 gocce di cioccolato
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Setacciate la ricotta e mettetela in una ciotola. Ora potete unire le gocce di cioccolato, il miele e lo yogurt. Mescolate bene fin quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra di loro. Dovrete ottenere una crema liscia e priva di grumi. Adesso prendete la metà dei biscotti e spalmate abbondante crema, ricopriteli con gli altri biscotti e pressate leggermente. Se la crema dovesse fuoriuscire dai biscotti, aiutatevi con un coltello e livellate bene. Ora non dovrete fare altro che riporre i biscotti nel freezer e lasciarli per circa 3 ore. Ed ecco che i vostri biscotti gelato sono pronti per essere gustati. Saranno una merenda a dir poco deliziosa. Se volete potrete sostituire lo yogurt bianco, con uno alla frutta e le gocce di cioccolato con della frutta secca.