Forse non ci avete mai fatto caso: sapete a cosa serve quel ‘cassetto’ sotto il forno?

Hai mai notato quel cassetto sotto il forno? Non ci crederai ma in realtà ha un compito ben preciso e oggi ti spiego qual’è. 

cassetto forno
Il mistero è svelato, ecco a cosa serve quel cassetto sotto il forno. Foto di my best in collections – see and press 👍🔖 da Pixabay

La domanda nasce spontanea, ma a cosa serve quel cassetto che c’è sotto il forno? Prima di rispondervi però è giusto fare una precisazione. Questo piccolo vano, non sempre è presente in tutti i forni. E diciamo anche, che in quelli di ultima generazione difficilmente lo troverete. Diciamo, che la sua presenza è più comune in forni leggermente datati. E se nel vostro forno non ci fosse, non disperate, perché infondo non è nulla di cui non poter fare a meno. È piuttosto, una piccola comodità che qualora fosse presente vi darebbe una mano. Vi abbiamo incuriosito abbastanza vero? Allora restate con noi e scoprite il mistero.

LEGGI ANCHE: Teglia da forno bruciata e incrostata? Non preoccuparti, con un solo ingrediente super economico tornerà come nuova!

Hai notato anche tu quel cassetto sotto il forno? Oggi scoprirai a cosa serve

In alcuni forni, è ancora presente quel piccolo vano, immediatamente sotto lo sportello del forno. In genere è fatto proprio del suo stesso materiale e ha una funzione ben specifica. Di solito chi lo possiede, lo usa come ‘ripostiglio’ per mettere padelle e teglie. Ma in realtà, non è affatto questo il motivo per cui è collocato proprio sotto il forno. Il suo è un compito molto particolare e siamo sicuri che una volta che avrete capito a cosa serve, lo utilizzerete tantissimo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Siete pronti a scoprire a cosa serve allora? Bene, come anticipato prima, la risposta è davvero semplice. Il cassetto sotto il forno, serve per mantenere in caldo le pietanze cucinate. Sembra incredibile ma è davvero così! Infatti, sfruttando l’aria calda sprigionata dal forno, aiuterà le vostre pietanze inserite al suo interno, a restare calde fin quando non dovrete consumarle. Sia chiaro, questo cassetto non serve per cuocere, ne tanto meno per riscaldare. Ma funzionerà come se fosse un piccolo thermos, basterà inserire il cibo al suo interno e resteranno calde per un bel pò di tempo. Quindi da oggi, se il vostro forno ne possiede uno, eliminate tutto quello che ci avete messo dentro ed usatelo per mantenere caldi i vostri cibi.

Impostazioni privacy