Teglia da forno bruciata e incrostata? Non preoccuparti, con un solo ingrediente super economico tornerà come nuova!

Capita a tutti di dimenticare qualcosa nel forno e bruciacchiare la teglia. Inoltre, sul fondo si accumulano grassi e liquidi di cottura degli alimenti, dunque è inevitabile che le teglie da forno siano sempre incrostate e unte. Per fortuna, ho trovato un metodo infallibile per farle tornare a splendere!

teglia pulita
Con questo metodo geniale non farai nessuna fatica e la teglia verrà super brillante! (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Quando prepari primi e secondi al forno, durante la cottura, i grassi e i succhi dei cibi tendono a depositarsi sul fondo e, ad alte temperature, si incrostano fino a bruciarsi. È normalissimo. Riuscire poi a pulirle può diventare una vera seccatura: con le spugnette abrasive in metallo graffi la teglia, in lavastoviglie non si pulisce totalmente, se la lasci a bagno con il detersivo ci vuole comunque una buona dose di olio di gomito. Per fortuna, sei capitata qui! Ti insegno un trucchetto formidabile.

Leggi anche: Casa fresca senza condizionatore: non spenderai nemmeno 1 centesimo, questo trucco è geniale!

Ti svelo il metodo veloce, economico e con un solo ingrediente per disincrostare la teglia da forno senza alcuna fatica!

bruciata
Non usare detersivi aggressivi: rovinano il metallo della teglia, sono costosi e anche molto pericolosi! (Foto di Mogens Petersen da Pixabay)

Leggi anche: Non può assolutamente mancare sul comodino: procuratelo immediatamente!

Scommetto che in casa il bicarbonato non ti manca. Si sa che questo prodotto super economico è un grandissimo alleato nelle pulizie. Sapevi che puoi usarlo per pulire le teglie bruciacchiate? Ecco come devi procedere:

  1. Appoggia la teglia sul piano della cucina.
  2. Spargi il bicarbonato nella teglia avendo cura di distribuirlo sul fondo e sui bordi.
  3. Riempi una bottiglietta con il beccuccio a spray con dell’acqua e spruzzala sul bicarbonato senza esagerare.
  4. Taglia dei fogli di carta da forno che ricoprano tutta la superficie della teglia e bagnali con abbondante acqua.
  5. Sistemali nella teglia (la carta avrà il compito di tenere umido il bicarbonato in modo che tolga tutte le incrostazioni).
  6. Più tempo rimarrà ad agire più il bicarbonato scioglierà lo sporco quindi, in caso di incrostazioni notevoli, lascialo agire almeno un paio d’ore. Per sporco più lieve, un’ora andrà benissimo.
  7. Rimuovi la carta da forno e gratta via il prodotto con una spatola.
  8. Risciacqua con abbondante acqua tiepida.

 

 

Impostazioni privacy