Ricetta salvacena: a tavola in 5 minuti con una spesa di pochi euro!

Se vuoi creare un ottimo piatto salvacena con pochi semplici passaggi e soprattutto con ingredienti super economici ti basterà seguire questa ricetta!

salvacena
Prepara un ottimo piatto salvacena in pochi minuti! (Foto di Free-Photos da Pixabay )

La cena dell’ultimo minuto è sempre la più complicata da preparare, non si sa mai cosa cucinare e si passano più ore a pensare e a scervellarsi su cosa dover cucinare piuttosto che farlo realmente. La ricetta di stasera è un ottimo salvacena per chi non ha tempo e soprattutto non vuole spendere cifre esorbitanti. Vediamola insieme.

LEGGI ANCHE >> Petto di pollo alla mediterranea, preparalo così e non dimenticare il pane perché il sughetto sarà la fine del mondo

Salvacena veloce, gustosa ed economica: perfetta per ogni occasione

pollo
Prepara il pollo in questo modo e non te ne pentirai! Sarà un perfetto salvacena (Foto di RitaE da Pixabay )

La cena di stasera si prepara in pochissimo tempo e come già detto è super economica! Sto parlando del PETTO DI POLLO CON POMODORINI E FUNGHI. L’avete mai provato in questa variante? È squisito e soprattutto diverso dalle solite cotolette o fette di petto di pollo arrostito.

Dovremo procurarci solo:

  • 300 gr di petto di pollo
  • 100 ml di vino bianco
  • 50 gr di funghi secchi
  • 10 pomodorini rossi
  • Sale, olio, origano e pepe (q.b.)
  • Farina 00 (q.b.)

Iniziamo la nostra preparazione col mettere in ammollo i funghi per qualche minuto. Mentre i funghi cercano di riprendere la propria vitalità, prepariamo una padella con dentro l’olio e la mettiamo sul fuoco. Prendiamo il nostro petto di pollo, lo infariniamo per bene e lo mettiamo in padella aspettando che si cuocia. Intanto laviamo i pomodorini, li tagliamo in 4 parti e li mettiamo da parte. Strizziamo i funghi eliminando così l’acqua in eccesso e li uniamo ai pomodorini.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Mentre il pollo sarà diventato ormai dorato, aggiungiamo alla pentola il composto di funghi e pomodorini, lasciamo cuocere per qualche minuto fino a quando i pomodorini non saranno cotti e sfumiamo tutto col vino bianco. Spegniamo, impiattiamo e serviamo caldo. Ed ecco pronto il nostro salvacena.

Impostazioni privacy