Petto di pollo alla mediterranea, preparalo così e non dimenticare il pane perché il sughetto sarà la fine del mondo

Scommetto che un petto di pollo così saporito non l’hai mai provato, sarà veloce ed economico perfetto per la tua cena di stasera. 

cena petto pollo
Non sarà il solito petto di pollo se lo prepari così per cena. Foto di RitaE da Pixabay

Il petto di pollo è uno dei perfetti salva cena per eccellenza. La sua leggerezza e la sua praticità, lo rendono perfetto per tantissimi tipi di preparazione. A partire dalle semplici cotolette di pollo. Fino ad arrivare a polpette e polpettoni. Di certo, quando si ha poco tempo a disposizione una bella fetta di petto di pollo risolve la situazione. Proprio per questo stasera, vogliamo proporvi una ricetta davvero golosa, pronta in pochi minuti sarà la cena perfetta per grandi e piccini. Mi raccomando però, non dimenticate il pane, perché ci sarà un sughetto talmente delizioso, che la scarpetta sarà d’obbligo. Allora allacciamo i grembiuli e andiamo in cucina a preparare questi succulenti petti di pollo alla mediterranea.

LEGGI ANCHE: Il solito petto di pollo ti annoia? Prova questi deliziosi involtini: il risultato è di una bontà unica!

La cena è servita: prepara il petto di pollo alla mediterranea e sarà un successone

Il petto di pollo alla mediterranea, è un piatto perfetto quando si ha poco tempo a disposizione. Pronto in pochi minuti, sarà il giusto mix tra delicatezza e leggerezza. Infondo oltre al petto di pollo, vi serviranno soltanto altri 2 ingredienti, che doneranno a questo secondo piatto un sapore davvero unico. E se siete ancora in alto mare per la cena, è il momento di provare questa. Vi serviranno:

  • 4 fettine di petto di pollo
  • Olive nere denocciolate
  • Capperi dissalati
  • Pomodorini ciliegino
  • 1 spicchio d’aglio
  • Sale
  • Farina

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una padella fate rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio, le olive nere e i capperi. Lasciate andare per qualche minuto e aggiungete le fettine di petto di pollo infarinate. Lasciate dorare da entrambi i lati e regolate di sale. A questo punto aggiungete i pomodorini un goccio di acqua e coprite con il coperchio. Saranno sufficienti appena 10 minuti e il vostro petto di pollo è pronto per essere servito. Se volete, potrete aggiungere dell’origano o del timo, doneranno al piatto un sapore ancora più delizioso. Ora non dovrete fare altro che sedervi a tavola ed assaporare la vostra cena last minute. Sarà un vero successo.

 

Impostazioni privacy