Cena last minute? No problem: ci vorranno 5 minuti per una cena da paura!

Se anche voi avete bisogno di rilassarvi la sera dopo una giornata frenetica e preparare una cena last minute, allora dovete assolutamente provare questa ricetta!

tonno
Per cena cucina il tonno in questo modo, sarà una prelibatezza! (Foto di camum da Pixabay )

La nostra cena last minute di stasera sarà semplicissima ed economica da preparare. Non dovremo nemmeno impiegare molte forze per cucinare! È una cena a base di pesce. Ma che avete capito? Non dobbiamo certo stare ore ed ore davanti alla cucina per pulire e preparare al meglio il pesce! Ci occorrerà acquistare il TONNO ed il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE >> Girelle di sfoglia e tonno: diventeranno il tuo aperitivo preferito! Sono buonissime

Cena last minute: il tonno come non l’hai mai preparato!

sesamo
Il sesamo: l’ingrediente che renderà ila nostra cena last minute unica! (Foto di Pezibear da Pixabay )

Ciò che andremo a cucinare stasera è il TONNO AL SESAMO. Ne avete mai sentito parlare? È gustosissimo!

Per prima cosa muniamoci di:

  1. 2 filetti di tonno
  2. 1 limone
  3. Semi di sesamo
  4. Olio, sale, pepe e aglio q.b.

Per poter cuocere al meglio il nostro tonno dobbiamo procurarci una piastra. Quest’ultima farà in modo che il tonno resti, anche dopo la cottura, morbido e delizioso e che non risulti secco.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola premiamo il succo di un intero limone, aggiungiamo l’olio, il sale e uno spicchio di aglio (questo è facoltativo, se da fastidio il suo sapore molto forte, possiamo anche evitare di metterlo). Sciacquiamo le fette di tonno fresco e immergiamole nell’olio e limone, girandole più volte in modo che il tonno risulti essere morbido a sufficienza. In un’altra ciotola mettiamo i semi di sesamo e immergiamo il tonno, già bagnato, al suo interno cercando di farli aderire il più possibile, anche nei lati. Riscaldiamo la piastra e cuociamo per qualche minuto. Spegniamo e impiattiamo. Et voilà! Il nostro tonno è pronto per essere servito e mangiato!

Volendo, se siamo soliti accompagnare il tutto con un contorno, possiamo preparare una bella insalatina con mais, pomodori, olive e carote. O creare un contorno di patate al forno. Sarà una cena con i fiocchi!

Impostazioni privacy