Girelle di sfoglia e tonno: diventeranno il tuo aperitivo preferito! Sono buonissime

Prepara per l’aperitivo con gli amici delle gustosissime girelle di sfoglia e tonno: facilissime da preparare e pronte in soli 5 minuti!

Se sei alla ricerca di una ricetta ideale per l’aperitivo con gli amici, sei proprio nel posto giusto! Adesso che la zona gialla permette di poter invitare a casa le persone cui vogliamo bene, è sempre divertente organizzare aperitivi in giardino o in terrazza al lume di candela e con piatti sfiziosi ed unici nel loro genere. Le girelle di sfoglia e tonno allora sono proprio ciò che fa al caso vostro! Si preparano in meno di 5 minuti e credeteci, sono buonissime! Vediamo cosa ci occorre per prepararle:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo;
  • 200 gr di tonno in scatola;
  • 1 cipolla rossa;
  • 250 gr di formaggio spalmabile o caprino;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino q.b.
  • 200 gr di formaggio filante grattugiato;

LEGGI ANCHE: A tavola in 5 minuti: ti insegno le Lolite di cipolla, speciali e gustosissime!

Rendi speciale il tuo aperitivo: preparala le girelle di sfoglia e tonno, sono una vera bontà!

Queste sfiziosissime girelle di sfoglia con tonno sono uniche, saporite ed incredibilmente sfiziose. Perfette per un aperitivo dell’ultimo minuto ma ideali anche come secondo, quando non si ha molta fantasia o non si sa cosa preparare. Friabili, gustose e semplicissime, realizzarle sarà una passeggiata! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta

girelle sfoglia tonno
Provatele anche con il salmone affumicato, saranno gustosissime!
Foto di photosforyou da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

    1. Iniziamo la preparazione delle girelle sbucciando la cipolla. Affettiamola finemente a julienne e friggiamola in padella con abbondante olio. Non dovrà soffriggere ma friggere ad immersione in modo da diventare ben croccante. Quando sarà perfettamente dorata scoliamola su carta assorbente e lasciamola leggermente raffreddare.
    2. Intanto mescoliamo in una ciotola il tonno sgocciolato con il formaggio spalmabile, il sale, il pepe e tutte le spezie in abbondanza. Mescoliamo sino ad ottenere una crema omogenea.
    3. Srotoliamo il rotolo di sfoglia, spalmiamo tutta la crema di tonno in superficie e poi adagiamo la cipolla croccante precedentemente salata. Condiamo con un altro po’ di spezie e poi arrotoliamo formando un lungo salsicciotto.
    4. Con un coltello affilato ricaviamo tante girelle, foderiamo una leccarda con carta da forno e disponiamole l’una accanto all’altra distanziandole leggermente. Spolveriamo tutta la superficie con il formaggio filante grattugiato e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20/25 minuti. Serviamo le girelle dopo averle fatte leggermente raffreddare e conquistiamo i nostri amici con queste chicche golose!
Impostazioni privacy