L’appetito vien tifando! Ti svelo qualche sfizioso stuzzichino da gustare per gli Europei

Iniziano gli europei di calcio e sicuramente i nostri salotti si riempiranno di amici e parenti. Cosa possiamo preparare che sia poco impegnativo, ma allo stesso tempo gustoso? Vediamo insieme alcune idee sfiziose.

europei
Iniziano gli europei di calcio 2021, vediamo cosa mangiare mentre guardiamo la partita (Foto di Phillip Kofler da Pixabay )

È tempo di europei. Tra un po’ inizieranno e vedremo ripopolare le nostre case di amici e parenti. Tutti insieme riuniti per tifare i nostri azzurri, sperando possano finalmente vincerne un altro! Ma in queste situazioni cosa si prepara per cena? Di certo non possiamo passare ore ed ore ai fornelli ogni volta che ci sono le partite! Anche perché i nostri ospiti non daranno grande soddisfazione visto l’accanimento alla tv per tifare a più non posso. Ecco perché abbiamo pensato ad alcune idee sfiziose per poter cenare insieme restando leggeri.

LEGGI ANCHE >> Hai detto stuzzichini? Ti diamo 10 idee veloci da divorare in un sol boccone!

Guarda gli europei mangiando!

cena veloce
Non perdere ore in cucina! Mangia cibi sfiziosi guardando gli europei (Foto di FrankGeorg da Pixabay )

Per poter gustare un’ottima cenetta davanti allo schermo e tifare la nostra nazionale agli europei 2021 possiamo preparare questi sfiziosi stuzzichini:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • POLPETTE DI QUINOA E ZUCCHINE: ci serviranno 100 gr di quinoa, 1 zucchina, 1 uovo, sale, pepe e pan grattato (q.b.). Sciacquiamo la quinoa e mettiamola in una pentola per 20 minuti. Scoliamola e mettiamola da parte aspettando che si raffreddi. Da parte grattugiamo la zucchina e la mettiamo in una ciotola con il parmigiano, l’uovo, sale e pepe. Iniziamo ad impastare e aggiungiamo la quinoa. Formiamo con le mani delle polpettine, immergiamole nel pane grattugiato e mettiamole su una teglia foderata da carta da forno. Inforniamo per circa 10 minuti.
  • INVOLTINI DI MORTADELLA, STRACCHINO E PISTACCHI: più semplice di così si muore! Ci basteranno 5 minuti per prepararli. Basterà comprare fette di mortadella non sottili, spalmare su ognuna di esse lo stracchino (o se si preferisce qualsiasi tipo di formaggio spalmabile) e ricoprirle di granella di pistacchio. Arrotolarle e passarle ancora una volta nella granella.
  • STUZZICHINI VARI: possiamo infine affidarci ai soliti e fidati stuzzichini ( patatine, noccioline e così via), comprare delle pizze già pronte o portare in tavola i nostri colori con mozzarella, pomodori, rucola, basilico, per tifare ancora di più!
Impostazioni privacy