Make up da cerimonia, tutorial e consigli: trucco semplice ed a lunga tenuta, sarai l’invitata perfetta

Hai bisogno di qualche consiglio per un make up da cerimonia di giorno? Ecco per te un tutorial su come realizzare un trucco semplice ed a lunga tenuta:

Matrimoni, battesimi, comunioni si avvicinano! La stagione è ormai aperta e la ricerca del vestito perfetto, del look ideale e del make up adatto, soprattutto, è cominciata. Giornate calde e afose non ci permettono di indossare proprio qualsiasi cosa: dobbiamo considerare alcuni fattori, soprattutto il caldo, per non rischiare brutti scherzi. Siamo qui per parlarvi del trucco perfetto da realizzare per una cerimonia: se l’evento si svolge di giorno è preferibile optare per un make up leggero ed a lunga tenuta. Se il video tutorial non vi ha soddisfatto al 100% ecco per voi la spiegazione, nel dettaglio, di ogni passaggio.

LEGGI ANCHE Come evitare che l’ombretto vada nelle pieghette dell’occhio? Come creare una base make up perfetta

Make up da cerimonia, tutorial e consigli: semplice ed a lunga tenuta, sarai l’invitata perfetta

Si avvicina una cerimonia e non sai come truccarti? Abbiamo degli ottimi consigli da offrirvi! L’evento è di giorno e non sai quale make up realizzare per non appesantire troppo il viso? Ecco per voi il make up ideale.

Per prima cosa applichiamo la crema idratante per preparare la pelle al make up. Se avete la pelle grassa e avete paura che dopo qualche ora comincino ad uscire le prime macchie di unto sulla fronte, potete applicare un filo di cipria trasparente! Applichiamo subito dopo il fondotinta facendo attenzione a non creare diversità di colore tra viso e collo. Passiamo agli occhi!

Dopo aver steso primer o correttore chiaro sugli occhi, applichiamo un ombretto chiaro su tutta la palpebra mobile, uno più scuro all’esterno. Al centro applichiamo un ombretto metallico o brillantinato per dare luminosità allo sguardo! Trucchiamo le sopracciglia con un mascara o una penna apposita.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE INTERESSANTI CURIOSITA’ SUL MONDO DEL MAKE UP

Completiamo la base del make up con correttore sul contorno occhi e sulla zona T, per dare luminosità al volto. Fissiamo il trucco con la cipria. Applichiamo la matita nera nella rima interna dell’occhio e l’eyeliner all’attaccatura delle ciglia superiori! Poi il mascara.

Completiamo il trucco con terra abbronzante, illuminante ed un rossetto!

Impostazioni privacy