Hai detto stuzzichini? Ti diamo 10 idee veloci da divorare in un sol boccone!

Hai voglia di stuzzichini? Non vuoi rinunciare al tuo apertivo? Ti diamo dieci idee facili e veloci che soddisferanno la tua voglia di gustare delle piccole sfiziosità! Prendi appunti e divorali uno dopo l’altro! Saranno buonissimi!

aperitivo stuzzichino domenica
Apertivo: stasera fai questi stuzzichini!

Se hai voglia di fare un aperitivo veloce e sfizioso con pochi ingredienti, non puoi perderti queste dieci preparazioni. Si realizzano in pochissimi minuti e saranno adatte a qualsiasi tipo di bevanda alcolica ed analcolica.

Non avrai bisogno di ingredienti troppo particolari o difficili da reperire. Ti basterà semplicemente aprire il tuo frigo e dare sfogo alla tua più libera fantasia. Divertiti a creare questi deliziosi stuzzichini saporiti e gustosi e convidili con i tuoi bambini o con i tuoi amici. In poche mosse creeerai delle sfiziosità che piaceranno davvero a tutti.

LEGGI ANCHE: Salsa Guacamole fatta in casa: la ricetta facile e veloce per un aperitivo esotico ed invitante!

Stuzzichini fatti in casa: veloci, facili e super sfiziosi

Queste sono alcune delle idee che potrete realizzare:

  • Olive, mozzarelline, prosciutto: vi basterà prendere uno stecchino da spiedino e infilare un’oliva, una mozzarellina e una fetta di prosciutto. Sarà buonissimo!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Ravanello, emmenthal e prosciutto cotto: anche qui vi basterà prendere un ravanello, tagliare a dadini il vostro emmenthal e aggiungere una fetta di prosciutto cotto.
  • Pomodorini, pane e mozzarelline: classico quanto buonissimo: aggiungete al vostro stecchino un pomodorino, del pane tostato e una mozzarellina. Se potete non dimenticatevi di aggiungere del basilico per renderlo colorato e profumato
  • Bresaola, olive nere, scamorza: sarà buonissimo; aggiungete la fetta di bresaola alle olive nere denocciolate e ai dadini di scamorza e sentirete che bontà!
  • Pane tostato, salamino piccante e olive: anche questa versione sarà davvero speciale. Unite questi tre ingredienti e avrete uno stuzzichino davvero esplosivo.
  • Pomodori secchi, scamorza e pane tostato: un’alternativa un pò più intensa del classico stuzzichino con pomodoro e mozzarella. Sarà comunque delizioso.
  • Mortella, fontina e pane tostato: al gusto intenso della mortadella aggiungeteci la delicatezza della fontina e chiudete tutto con del pane appena tostato.

LEGGI ANCHE: Voglia di aperitivo? Prova queste mini quiche semplici, veloci e davvero sfiziose!

  • Frittatina e fontina: avrà un gusto classico e sarà molto leggero. E’ ideale per una versione un pò più light
  • Pancetta, pane tostato e pomodorini: buono, saporito e gustosissimo! Un giusto mix di sapori!
Impostazioni privacy