Torta salata della domenica: scopri questa ricetta facile e gustosissima!

Che ne dite di preparare questa deliziosa torta salata? Sarà ottima da servire appena tolta al forno e ideale da assaggiare appena tiepida. Fatela per la cena di questa sera e vedrete che sarà un piatto apprezzato da grandi e piccini!

TORTA SALATA DOMENICA
Torta salata: stasera realizza questa torta salata! Sarà gustosissima!

Se per la cena di questa sera avete poche idee, poco tempo e poca voglia di cucinare, questa torta farà senza dubbio al caso vostro. Si prepara in modo facile e veloce e non richiede l’utilizzo di troppi ingredienti. Ottima anche con una base di pasta già preparata, sarà deliziosa se farcita con degli spinaci e delle olive.

E’ ideale per cena, per un picnic con gli amici o come antipasto leggero e sfizioso. Le torte salate infatti sono una valida alternativa a piatti elaborati o a pietanze sofisticate. Mettono d’accordo tutti e possono essere farcite assecondando qualsiasi tipo di esigenza. Cosa aspettate allora a provarla? Vedrete che sarà un piatto che piacerà davvero a tutti!

LEGGI ANCHE: Medaglioni con patate e spinaci: facili, gustosi e super leggeri!

Torta con spinaci e olive: facile, buona e saporita! Falla per cena!

Questi gli ingredienti della ricetta:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 300 g spinaci
  • 10 acciughe sott’olio
  • 120 ml di latte parzialmente scremato
  • 1 uova
  • sale q.b
  • pepe q.b
  • 1 cipolla
  • capperi q.b
  • olive verdi q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Avete due opzioni: o preparate la sfoglia o comprarla già preparata. Potete scegliere la soluzione che più preferite e quella che si adatta di più alle vostre esigenze. Per realizzare  la farcitura vi basterà lavare e pulire gli spinaci tagliandoli a strisce sottili. Poi dovrete prendere una padella, aggiungere un filo d’olio, mettere la cipolla e lasciarla dorare. Successivamente dovrete aggiungere le acciughe tagliate e poi gli spinaci e i capperi.

LEGGI ANCHE: Torta salata all’italiana: la ricetta veloce e gustosa per un sabato sera da leccarsi i baffi!

Quando i vostri ingredienti saranno cotti al punto giusto dovrete regolare di sale e di pepe e dovrete lasciare cuocere in modo regolare. Sulla teglia andrete poi a stendere la vostra sfoglia che avrete precedente disteso e lavorato con il matterello e in una ciotola metterete l’uovo sbattuto, il composto di verdure e il latte. Dopo non dovrete far altro che mescolare il composto e versarlo nella sfoglia che avrete disteso. A questo punto sarete pronti per infornare la vostra sfoglia a 180 gradi per 35 minuti. Al termine, prima di servirla, disponete a pioggia le olive sulla superficie.

Impostazioni privacy