Pannolini lavabili : conosci i loro vantaggi? Scoprili!

Avete mai usato i pannolini lavabili? Conoscete i loro vantaggi? Nell’ultimo periodo hanno subito un vero e proprio boom grazie alle loro qualità! Scoprite insieme a noi perchè molte famiglie li preferiscono a quelli usa e getta! Vi sorprenderanno!

pannolini lavabili vantaggi
Pannolini: li usi lavabili? Provali!

In questi ultimi anni i pannolini lavabili hanno subito un vero e proprio boom. Una sorta di ritorno al passato che le famiglie non sembrano disdegnare. Questi pannolini infatti sono molto più ecologici, molto più salutari e soprattutto hanno un peso economico notevolemente minore. Pensate a quante scatole di pannolini potrebbero servire ad un bambino nell’arco della sua crescita e fate un calcolo. Vi renderete conto che il costo per famiglia è davvero notevole.

I pannolini lavabili rappresentano quindi un risparmio notevole nel bilancio mensile di ogni genitore e sono un’alternativa facile, conveniente e particolarmente efficace. Si risparmia in denaro e si risparmia anche nella filiera dello smaltimento perchè ogni pannolino smaltito innesca un sistema di riciclaggio che spesso ha costi umani e produttivi davvero impegnativi.

LEGGI ANCHE: Mangia pannolini, cos’è e perché usarlo: must have che vi cambierà la vita

Pannolini lavabili: economici, pratici, utili!

Vi suggeriamo allora quali pannolini scegliere in base alla crescita dei vostri bambini. Potrete acquistarli in farmacia facendovi aiutare nella scelta e nel modello oppure facendo un giro online facendovi un’idea sulle varie offerte che vi vengono proposte. Ogni pannolino ha delle caratteristiche specifiche ma il 90% dei prodotti dovrebbe presentare una mutandina di cotone, un pannolino di cotone assorbente e un velo biodegrabile per la raccolta delle feci.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Di seguito trovate tre modelli che vi possono aiutare a scegliere il pannolino più giusto per le vostre esigenze:

  • Pannolino a due pezzi: è composto da una mutandina impermeabile e una parte assorbente che staccata permette di far asciugare la mutandina molto più velocemente.
  • Pannolino in un unico pezzo: la parte impermeabile e assorbente sono cucite assieme. Sono simili ai pannolini usa e getta e sono molto confortevoli da un punto di vista igenico e da un punto di vista anatomico

LEGGI ANCHE: Togliere il pannolino non sarà più un problema: i 5 consigli utili di cui non potrai fare a meno

  • Pannolino a tasca: sono formati da due parti cucite assieme e nella tasca presente si inseriscono degli inserti assorbenti in base a varie necessità. Possono essere di vari materiali e non si irrigidiscono durante i vari lavaggi. Facili, economici e confortevoli!

Valutate ogni pannolino in base anche alla sua resistenza e alla sua consistenza e provate a scegliere quello più adatto ai bisogni del vostro bambino. In questo modo risparmierete denaro e non rinuncerete a nessun tipo di comfort.

Impostazioni privacy