Togliere il pannolino non sarà più un problema: i 5 consigli utili di cui non potrai fare a meno

Il momento tanto atteso di levare il pannolino è arrivato? Niente paura! Con questi piccoli suggerimenti non sarà più un problema

Levare il pannolino
Levare il pannolino da oggi non sarà più un problema, 5 consigli che vi aiuteranno. Fonte Foto: pixabay

Il momento tanto atteso di dire addio al pannolino è finalmente arrivato. In quanti alla sola parola “spannolinamento”, si sentono inondare da un senso d’ansia? Come darvi torto! d’altronde, di certo non è un bella sensazione vedere il vostro bimbo disperarsi alla sola immagine del vasino. Ma tutto questo, però, accade per un semplice motivo: l’approccio che si usa non sempre è quello giusto. Il fatto che il vostro bimbo magari abbia già compito due anni e mezzo, che sappiamo essere il momento giusto per farlo, non vuol dire che sia per forza pronto. Per affrontare al meglio la situazione, vi suggeriamo 5 piccoli consigli che vi aiuteranno sicuramente.

LEGGI ANCHE Mangia pannolini, cos’è e perché usarlo: must have che vi cambierà la vita

Pannolino addio! 5 piccoli consigli che vi aiuteranno a levarlo facilmente

La prima cosa da fare, sarà sicuramente quella di prepararlo in netto anticipo. Per farlo vi basterà davvero poco. Spiegategli la situazione con parole semplici e nel caso vogliate, in commercio, esistono dei carinissimi libri illustrati che trattano proprio l’argomento. Non perdete mai la pazienza, ricordatevi, siete stati bambini anche voi. Comprate un vasino e lasciate che il bimbo lo studi e ci giochi, prenderà cosi confidenza e verrà invogliato ad usarlo.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Il giorno è il momento migliore per farlo, di notte infatti, soprattutto all’inizio sarà altamente impossibile che si svegli, anche se sentirà la necessità dii andare in bagno. Ma la cosa sicuramente più importante da fare, la dovrete chiedere non al vostro bimbo, ma a voi stessi:via la fretta, come sapete ogni bambino ha i suoi tempi. Una pressione esagerata potrebbe avere l effetto contrario e rendergli ostile il vasino. Seguendo questi piccoli suggerimenti, aiuterete il vostro bimbo ad abituarsi piano piano a questa novità. Ricompensatelo ogni volta che userà il vasino. Capirà così, che non è poi un cattivo nemico. Vedrete che ben presto capirà  il meccanismo e tutto avverrà in maniera naturale. Pianti ed urla saranno per entrambi, solo un lontano ricordo.

Impostazioni privacy