Body dei neonati, come smacchiarli senza rovinarli: in poche mosse saranno come nuovi

Body dei neonati sporchi? Da oggi non buttarli via, con questi semplici passaggi rimuoverai tutto lo sporco e torneranno come nuovi

Smacchiare i body
Body dei neonati sporchi, con questi piccoli passaggi, ritorneranno puliti. Fonte Foto: pixabay

I bambini si sa, soprattutto appena nati tendono a sporcare ingenti quantità di vestitini. A partire dall’intimo. Fino ad arrivare ai bavaglini. Ma,come sappiamo i più martoriati però, sono senza dubbio i body. Sicuramente il fatto che sono a stretto contatto con i pannolini, non rende la loro vita di certo facile. A quanti di voi sarà capitato di assistere a spettacoli a dir poco spaventosi durante il cambio pannolino? Sicuramente a molti. Ed è proprio in quel preciso istante che si prende la decisione di gettare tutto via, credendo che ormai il body sia irrecuperabile. Probabilmente, abbiamo sempre fatto tutti cosi ma, da oggi non ci saranno più di questi problemi. Vi basterà infatti, davvero poco per far ritornare i body puliti come una volta. Vi basterà seguire questi piccoli passaggi. Vediamo quali sono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Come pulire il biberon, metodi semplici ed efficaci per eliminare residui di cibo e batteri

Body dei neonati, il sistema per renderli puliti come il primo giorno, da oggi non li butterai più

Come agire allora, quando troviamo i bodini sporchi. La prima cosa  da fare è intervenire subito, per evitare che la macchia si secchi è necessario un tempestivo intervento. Tamponare la macchia senza spalmarla ulteriormente. Non strofinare mai, questo gesto infatti farà penetrare la macchia più in profondità e dopo sara difficile da levare. Pretrattare la macchia, potete farlo con prodotti specifici oppure con i più comuni antimacchia.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Dopo fatti tutti questi piccoli passaggi, prendete una bacinella di acqua calda e mettete il tutto in ammollo. Lasciate tutto cosi per un oretta circa, dopodiché procedete con il lavaggio normale. Questa operazione può esservi utile non solo per i body anzi, potrete usarla anche per tutine, bavaglini e quant’altro. L ‘unica differenza che dovrete applicare, consiste nel regolare la temperatura dell’acqua in base all’indumento che dovrete lavare. Come sappiamo infatti, per gli indumenti delicati ed in cotone, l’acqua troppo calda potrebbe rovinare il capo. Per il resto potete procedere tranquillamente come sopra indicato. I vostri body cosi saranno come nuovi e non dovrete buttare via più nulla.

 

Impostazioni privacy