Attenzione! Questi pomodori creano dipendenza, preparali in 5 minuti e saranno il tuo contorno per stasera

Dite addio al solito contorno caldo e noioso, stasera te ne faccio preparare uno con i pomodori davvero speciale: sarà pronto in un lampo. 

contorno pomodori
Prepara i pomodori per contorno e vedrai che delizia. Foto di Couleur da Pixabay

Quando il caldo incombe, anche la voglia di cucinare passa. L’idea di accendere i fornelli e passare ore ed ore a preparare pranzo e cena, di certo non ci alletta. Ma siccome per forza di cose, qualcosa si dovrà pur mangiare, si opta spesso per piatti freddi e veloci. Proprio queste caratteristiche, sono presenti nel contorno che stiamo per mostrarvi stasera. Pronto in appena 5 minuti, sarà fresco e facile da realizzare. Sarà il contorno di verso dal solito, fresco, leggero e ricco di gusto che tutti aspettavano. Inoltre con soltanto 3 ingredienti sarà anche estremamente economico. Allora non perdiamo altro tempo e andiamo insieme a vedere come preparare questi squisiti pomodori ripieni freddi.

LEGGI ANCHE: È questo il contorno perfetto per te: taglia a tocchetti le melanzane e condiscile così!

Il contorno con i pomodori dal gusto fresco e leggero: preparalo subito

I soliti contorni ti hanno ormai stufato e di accendere forno e fornelli proprio non ti va? Allora abbiamo noi la soluzione perfetta per te. Un contorno facile e veloce, il cui gusto ti conquisterà al primo assaggio. Impiegherai davvero 5 minuti per portarlo in tavole e vedrai che tutti ti chiederanno anche il bis. Tutto quello che ti servirà sarà:

  • Pomodori di media grandezza
  • Formaggio spalmabile
  • Erba cipollina

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Innanzitutto prendete i pomodori e lavateli accuratamente sotto l’acqua corrente. Asciugateli bene e privateli del picciolo. Con un coltello a punta, create un incisione sulla parte superiore, apritelo ed eliminate tutta la polpa. In una ciotola mettete il formaggio spalmabile, aggiungete l’erba cipollina a pezzettini, regolate di sale e mescolate. A questo punto non dovrete fare altro che farcire i vostri pomodori con la crema ottenuta e servire. Ecco come in 5 minuti appena, avrete ottenuto un contorno delizioso, che verrà apprezzato da grandi e piccini. Se volete potrete sostituire il formaggio spalmabile con della ricotta, oppure mescolare più formaggi tra loro. Ogni gusto che voi scegliate di fare, sarà incredibilmente goloso. Potete anche preparali in anticipo e conservarli in frigo coperti da pellicola trasparente.

Impostazioni privacy