Se vuoi preparare la carne alla pizzaiola attenta a questi passaggi: così sarà tenerissima

Se vuoi preparare una carne alla pizzaiola tenera, succosa ed impeccabile, devi stare molto attenta a questi passaggi. Sono loro a compromettere il risultato finale!

Quando si parla di cucina, non si finisce mai di imparare. Per questo noi di Mammastyle.it siamo sempre alla ricerca di trucchetti e consigli per rendere i tuoi piatti davvero impeccabili.

passaggi carne alla pizzaiola
Attenta a questi passaggi e la carne alla pizzaiola ti verrà sempre tenerissima – Credits: Adobe Stock

Proprio qualche giorno fa, ti ho parlato delle buonissime e golosissime Zeppole di San Giuseppe e di come prepararle alla perfezione, se ti sei persa il mio articolo, puoi facilmente andare subito a leggerlo cliccando su questo link. Oggi invece, voglio insegnarti il segreto per rendere la tua carna alla pizzaiola una vera prelibatezza. Se vuoi che sia sempre morbidissima, così tenera che si scioglie in bocca, non devi far altro che ascoltare qualche piccolissimo consiglio. Fidati, a volte basta un piccolo tocco da maestro per rendere i tuoi piatti, a dir poco, perfetti. Scopriamo subito questo trucchetto geniale e sono sicura che, una volta che l’avrai provato, non vorrai farne più a meno.

Attenta a questi passaggi quando prepari la carne alla pizzaiola e ti assicuro che sarà sempre tenera e super saporita!

La prima cosa a cui devi fare attenzione, quando vuoi preparare una carne alla pizzaiola davvero impeccabile, è la qualità e il taglio della carne. Quella ideale per poter ricreare al meglio questa ricetta è il vitellone. Quando chiedi al macellaio di darti la carne, specifica sempre quale ricetta intendi preparare in modo che possa consigliarti al meglio.

come cucinare carne pizzaiola
Mi raccomando, segui questi consigli e vedrai che la tua carne alla pizzaiola sarà sempre il massimo del gusto e della tenerezza – Credits: Adobe Stock

Infatti, non tutti sanno che per fare una pizzaiola perfetta, la carne deve avere anche una bella percentuale di grasso. È proprio questo fattore che permette alla carne di intenerirsi durante la cottura. Mi raccomando, anche se le fettine sono già sottili, se vuoi cuocerle in modo omogeneo, dovresti proprio batterle con il batticarne. In questo modo, saranno tutte, più o meno, dello stesso spessore e la cottura sarà molto più omogenea. Infine, ho qui per te il segreto più sconvolgente di tutti. Ebbene, non tutti sanno che prima di cucinare la carne, almeno per questo tipo di ricetta, dovresti tenerla a riposo fuori dal frigo per almeno un’oretta. Infatti, se la prelevi fredda dal frigo e la cuoci, subisce uno sbalzo termico che ne compromette la consistenza rendendola dura ed immangiabile.

Ti basterà seguire queste piccolissime dritte per preparare una carne alla pizzaiola così tenera che si scioglie in bocca.

Impostazioni privacy