Siete sicuri di cambiare bene le lenzuola sul letto? Attenti a questo errore imperdonabile

Siete sicuri di cambiare bene le lenzuola sul letto? Attenti a questo errore imperdonabile che può pregiudicare il vostro stato di salute

Che sia estate, oppure inverno, non c’è niente di meglio dello stendersi la sera in un bel letto pulito e profumato dopo aver trascorso un’intera giornata dividendosi tra casa, lavoro e bambini.
Il letto è sicuramente uno dei luoghi in cui l’uomo trascorre tantissimo tempo della propria vita. Si stima che sia circa 1/3 della vita, il tempo trascorso a dormire… Motivo per cui non c’è nulla di più soddisfacente che coricarsi in un paio di lenzuola pulite e profumate.

cambiare lenzuola
Siete sicuri di cambiare bene le lenzuola sul letto? Attenti a questo errore imperdonabile

Chi lavora tutti i giorni, sa che stare dietro al cambio lenzuola a volte può diventare difficoltoso, motivo per cui si sceglie generalmente un giorno prestabilito in cui cambiarle… ma siete proprio sicuri che quello sia il giorno giusto per cambiare le lenzuola del vostro letto? Secondo alcuni studi scientifici, infatti, ci sarebbe un numero ben preciso di giorni entro cui effettuare il cambio delle lenzuola. Questo per evitare che germi e batteri infestino il nostro letto, provocando seri danni alla nostra salute. Ecco quindi ogni quanto dovrebbero essere cambiati i pigiami e le lenzuola.

LEGGI ANCHE:  Le lenzuola ingiallite puoi sbiancarle così: metodo infallibile, funziona davvero

Siete sicuri di cambiare bene le lenzuola sul letto? Attenti a questo errore imperdonabile

Sembra una sciocchezza, ma in realtà ogni anno noi produciamo litri e litri di sudore, per non parlare della quantità smisurata di germi e batteri che il nostro organismo rilascia attraverso i residui di pelle morta.

cambiare lenzuola
Siete sicuri di cambiare bene le lenzuola sul letto? Attenti a questo errore imperdonabile

LEGGI ANCHE: E se ti dicessi che puoi profumare la camera da letto utilizzando il piumone? Prova questo metodo e vedrai

Questo è il motivo per cui dovremmo certamente cambiare spesso le lenzuola, e non solo, anche i pigiami. Ma siete sicuri di conoscere la frequenza giusta con cui questi indumenti dovrebbero essere sostituiti? Ve lo sveliamo noi!

LEGGI ANCHE: Pulisci così il tuo letto in ferro battuto e sarà splendente e luccicante, come nuovo!

Partiamo dalle lenzuola. Queste dovrebbero essere sostituite almeno una volta a settimana nel periodo invernale, quando tendiamo a sudare meno e siamo certamente più coperti, quindi anche il nostro organismo può rilasciare meno germi e batteri attraverso la pelle morta. Questo discorso però non vale per il periodo estivo, in cui le lenzuola dovrebbero essere sostituite almeno ogni tre giorni. In questo modo le lenzuola non arriveranno mai troppo sporche e andrete a risparmiare anche di detersivi, preferendo additivi più delicati ed ecologici, effettuando lavaggi più frequenti. Per quanto riguarda i pigiami invece, che sia il periodo estivo, oppure quello invernale, poca è la differenza. Questo indumento infatti andrebbe cambiato un giorno sì e uno no.

Impostazioni privacy