Le lenzuola ingiallite puoi sbiancarle così: metodo infallibile, funziona davvero

Per sbiancare le lenzuola ingiallite non servono prodotti costosi: se ti dicessi che puoi ottenere un risultato incredibile con 2 soli ingredienti?

Distendersi su lenzuola morbide, freschissime di lavatrice e con un profumo dolcissimo è una sensazione stupenda e indescrivibile, non credete? Specialmente se appena usciti dalla doccia! La tenerezza che si prova sulla pelle non ha paragoni e ammettiamolo: è meraviglioso lasciarsi coccolare dalle coperte!

lenzuola ingiallite
Cerchi un metodo per sbiancare le lenzuola ingiallite? Prova questo, bastano solo due ingredienti!

Tutti noi ovviamente avremo almeno un paio di lenzuola bianche e purtroppo il rischio che col passare del tempo possano ingiallire si corre, eccome! Se però vi dicessimo che esiste un metodo super naturale per sbiancarle? Non dovremo ricorrere ad alcun prodotto costoso, basteranno 2 semplicissimi ingredienti che sicuramente avremo in casa. Pronti a scoprire come sbiancare le lenzuola ingiallite in meno di 5 minuti?

LEGGI ANCHE: La tua casa cambierà totalmente aspetto: ti basta un semplice tocco, fidati!

Sbiancare le lenzuola ingiallite sarà una passeggiata: ecco un metodo efficace e repentino!

Le lenzuola ingiallite non piacciono a nessuno, questo è assodato e inoltre conferiscono nell’immediato al nostro corredo un aspetto vecchio e trascurato. Tuttavia un metodo per farle tornare perfettamente bianche esiste e quando lo scoprirete rimarrete senza parole! Tutti noi spesso utilizziamo l’aceto, un alleato prezioso nelle pulizie casalinghe, ma se dovessimo terminarlo? Eccovi una soluzione altrettanto geniale ed efficace

lenzuola ingiallite
Provate a nebulizzare la soluzione del trucchetto sulle lenzuola maleodoranti: vedrete che profumo!

LEGGI ANCHE: Mango e papaya: non li mangeremo, ma li utilizzeremo per questo fantastico rimedio

Ricordate quando vi avevamo proposto questo fantastico metodo per pulire alla perfezione le coperte di lana? Bene, oggi vogliamo consigliarvene un altro molto speciale per sbiancare le lenzuola ingiallite e lo faremo con due semplicissimi ingredienti: vino bianco e bicarbonato!

Forse non lo sapevate o non l’avreste immaginato, ma il vino bianco è perfetto per sbiancare le lenzuola, specialmente quelle ingiallite dal tempo o dalle macchie di muffa. Contenendo alcool, sarà un validissimo sostituto dell’aceto! Ma come procedere? Il tutto è molto semplice: iniziamo inserendo all’interno della nostra vasca da bagno(o una capiente bacinella) le lenzuola. Riempiamola con abbondante acqua calda, aggiungiamo qualche cucchiaio di bicarbonato e 2 bicchieri di vino bianco. 

Lasciamo in posa per circa 1 ora o fin quando l’acqua sarà totalmente fredda. Svuotiamo la vasca, risciacquiamo abbondantemente sotto altra acqua corrente fredda per poi procedere ad un classico lavaggio in lavatrice. Quando stenderemo le lenzuola noteremo il giallo molto più impallidito e basterà ripetere l’operazione per sbiancarle del tutto. Inoltre, grazie a questo trucchetto, diverranno molto morbide e tenere sulla pelle. Parola di Mammastyle!

Impostazioni privacy