Mango e papaya: non li mangeremo, ma li utilizzeremo per questo fantastico rimedio

E a te piacciono il mango e la papaya? Questa volta non li mangeremo, ma li utilizzeremo per mettere in atto un fantastico rimedio.

Il mango e la papaya sono frutti esotici che difficilmente troviamo in commercio dal nostro fruttivendolo di fiducia. Per poterli acquistare e mangiare dobbiamo andare in supermercati che sappiamo importano frutti esotici. Ma questa volta non vogliamo parlarvi di questi frutti per poterli mangiare.

frutti
Utilizza in questo modo il mango e la papaya e sarà un successone

LEGGI ANCHE >> Se sei in vacanza in montagna puoi sfruttare il momento per ‘farti del bene’: ecco cosa devi fare

Vogliamo piuttosto sfruttare le loro proprietà per mettere in atto un rimedio fantastico, che vi lascerà a bocca aperta, facendo andare a letto soddisfatti del vostro lavoro. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Se le butti commetti un grave errore! Le retine della frutta sono utilissime in casa: guarda qui!

Mango e papaya: utilizzati così sono una forza della natura. Devi assolutamente provare!

Tutti solitamente utilizzano questi frutti come frutto da mangiare dopo pranzo, ma avete mai pensato che può essere utilizzato per le faccende domestiche? In particolare per pulire e lucidare il pavimento.

Sicuramente ci sarà capitato di utilizzare diversi prodotti e detersivi che non ci hanno dato il risultato sperato: troppo forti, troppo acidi, un po’ aggressivi e così via. Nulla ci ha mai soddisfatto fino in fondo. Ecco perchè noi di Mammastyle vogliamo proporvi un nuovo metodo per rendere i pavimenti puliti e soprattutto profumati.

pavimenti
Lava i pavimenti in questo modo e saranno puliti e profumati

LEGGI ANCHE >> Riutilizzi le vaschette di plastica di frutta e verdura? Attenta a questo dettaglio: è pericoloso

Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà:

  • secchio
  • pezza per pavimenti
  • olio essenziale al mango
  • olio essenziale alla papaya
  • acqua

Iniziamo riempiendo il secchio con dell’acqua calda (viste le fredde temperature di questo periodo), caliamo al suo interno la pezza ed aggiungiamo 10 gocce di olio essenziale alla papaya e 10 di olio essenziale al mango. Giriamo con le mani la pezza all’interno del secchio e laviamo il pavimento come facciamo di solito.

Se la camera che andremo a lavare è abbastanza piccola, riduciamo le gocce di olio essenziale, perchè potrebbero formarsi degli aloni nel momento in cui andiamo a lavare il pavimento. Se invece è abbastanza grande lasciamo stare gli ingredienti così come scritto sopra.

Vedremo sin da subito un pavimento lucido e profumato.

Impostazioni privacy