La tua casa cambierà totalmente aspetto: ti basta un semplice tocco, fidati!

Vuoi cambiare aspetto ad una camera della tua casa? Ti basterà questo semplice tocco e tutto sarà meraviglioso e ‘diverso’. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Le case abitate da molti anni posseggono mobili che a lungo andare iniziano a dare i primi segni di cedimento. Può essere un graffio, una porta che scricchiola, una macchia sul top, un buchino provocato da qualche urto, insomma qualsiasi esso sia è ‘brutto’ da essere visto e soprattutto mostrato agli ospiti che potrebbero farci visita.

casa
Cambia aspetto alla tua casa: ecco da dove devi partire

LEGGI ANCHE >> Olio esausto? Non gettarlo, nemmeno immagini come lo puoi riutilizzare in casa

Sicuramente uno dei mobili o meglio degli ‘oggetti’ dell’arredo che maggiormente ha bisogno di cure, a causa dello scorrere del tempo, è il tavolo. Vediamo allora in che modo poter cambiare aspetto alla nostra casa in un battibaleno, cambiando un semplice accessorio.

LEGGI ANCHE >> Non ci sono più dubbi, è lui il vero alleato in casa! Per usarlo dovrai solo aprire la tua dispensa

Cambiare aspetto alla tua casa sarà semplicissimo: parti dal tavolo e non te ne pentirai

Abbiamo detto precedentemente che ciò che renderà la casa diversa e le farà cambiare aspetto è cambiare o aggiustare alcuni oggetti o mobili della casa. In questo caso parliamo del tavolo.

Il tavolo è forse la parte più sfruttata della cucina, quella su cui mangiamo, su cui i nostri bambini fanno i compiti, insomma quella più esposta a diversi rischi. Può graffiarsi, rompersi, avere qualche buco ecc; ma anziché cambiare tutta la struttura, vediamo insieme in che modo possiamo rimediare a questi piccoli problemini.

tavolo
Parti dal tavolo se vuoi rivoluzionare completamente la tua casa

LEGGI ANCHE >> Hai una stufa a pellet in casa? Dovresti assolutamente comprare questo per evitare danni

La prima idea è riprodurre il decoupage, ovvero ritagliare ed incollare con la colla vinilica delle immagini sul nostro tavolo. In questo modo andremo a coprire i graffi presenti su di esso e a dargli una nuova identità.

Seconda idea possiamo ripitturarlo. Dopo averlo scartavetrato completamente ed eliminato il colore di base, possiamo tranquillamente con l’aiuto di un grande pennello, dipingerlo del colore che desideriamo o riprendere il vecchio colore.

Impostazioni privacy