Il tuo WC sarà davvero splendente se utilizzi questo ‘ingrediente’ che trovi nel tuo garage

Vuoi che il tuo WC sia davvero splendente? Ti basterà utilizzare questo semplice ‘ingrediente’ che trovi in garage: una vera e propria fortuna.

La pulizia del WC deve essere giornaliera. A differenza di altri oggetti presenti nella nostra casa, che possiamo ‘trascurare’ e lavare solo nelle pulizie generali, il bagno deve essere lavato ogni giorno. Questo perchè è un luogo in cui proliferano germi e batteri e, poichè sta a stretto contatto con la pelle e con le parti intime, deve essere sempre igienizzato.

wc
Per avere un WC meraviglioso e splendente devi utilizzare questo prodotto che trovi in garage: controlla proprio lì – Credits: Adobe Stock

Oggi vi spiegheremo come poterlo rendere perfetto utilizzando un prodotto meraviglioso che troviamo nel nostro garage. Sarà davvero splendente alla fine della pulizia: vediamo insieme di cosa si tratta.

Vuoi un WC davvero splendente? Utilizza questo prodotto che trovi in garage e non te ne pentirai

Solitamente quando sentiamo parlare di pulizia del bagno, ed in particolare del WC ci viene subito in mente di utilizzare aceto e bicarbonato, uniti a volte anche al limone. O altre volte, se vogliamo utilizzare prodotti chimici, puntiamo tutto sulla candeggina.

Stavolta però sarà diverso perchè vi faremo utilizzare un prodotto che troviamo non in cucina, ma nel nostro garage. Stiamo parlando del liquido per i tergicristalli.

pulire wc
L’unico modo per poter pulire al meglio il WC è proprio questo qui: adottalo – Credits: Adobe Stock

Questo, a differenza di quanto si possa pensare, non è utile solo per lavare i vetri ma per disinfettare per bene i sanitari ed in particolare il bagno. Se vogliamo, possiamo anche crearlo in casa, perchè la procedura è semplicissima e non richiede molti sforzi e molti ingredienti. Avremo solo bisogno di:

  • 1 lt di acqua distillata
  • 40 ml di alcol (quello utilizzato per i liquori)
  • 5 gocce di detersivo per piatti
  • qualche goccia di olio essenziale dell’odore che preferiamo

Mettiamo tutti gli ingredienti insieme in una bottiglia, agitiamo e utilizziamo per poter lavare il nostro water. Il risultato sarà sorprendente e non avremo più bisogno di acquistare diversi prodotti, ma ne potremo utilizzare uno per più scopi.

Impostazioni privacy