Errore gravissimo! Cosa non devi mai fare quando la torta è ancora in forno

Siamo certi che anche tu qualche volta hai commesso quest’errore quando la torta è ancora in forno. Vediamo di cosa si tratta!

Non tutti amano cucinare, c’è a chi questo compito riesce bene e a chi riesce male. Cucinare è una vera e propria arte e ci vuole passione quando la si fa; è proprio vero che nella preparazione dei piatti bisogna metterci amore. Infatti sono più buoni quelli fatti con amore e passione che quelli fatti velocemente.

torta
Non devi assolutamente commettere questo errore quando la torta è in forno – Credits: Adobe Stock

Purtroppo anche chi era proprio negata in cucina, si è dovuta adattare nel momento in cui è andata a vivere lontana da mamma. Ha imparato a cucinare piatti giornalieri e piatti prelibati e ha imparato a dedicarsi alla creazione di dolci e torte. Ma molto spesso si commettono degli errori quando la torta è ancora in forno; vediamo di quale stiamo parlando e come poter rimediare a questo terribile errore.

Se la torta è ancora in forno non devi assolutamente fare questo errore: potrebbe costarti caro

Abbiamo detto che l’amore per la cucina è una cosa innata, che però può essere acquisita col tempo per necessità. Lo stesso vale per la bravura; di certo chi non ha mai cucinato prima si ritroverà a dover fare i conti con gli errori più banali inizialmente come ad esempio troppo sale nell’acqua della pasta, troppo sale nel sugo della carne, mettere una carne dura anzichè morbida in un determinato piatto e così via.

Vediamo invece gli errori che riguardano la cottura della torta.

torta
Non commettere più questo errore, potrebbe costarti caro fino a rendere immangiabile la torta – Credits: Adobe Stock

Quando decidiamo di preparare un dolce capita spesso che finiamo col far capitare diversi errori. Sicuramente il primo è dimenticarsi di accendere prima il forno, in modo da farlo preriscaldare e permettere al nostro dolce di cuocere alla perfezione; il secondo è dimenticarsi di rivestire il ruoto con della carta da forno, in questo modo finiremo per far in modo che la torta si attacchi sul fondo e faremo fatica a staccarla.

Ma il più grave, che potrebbe totalmente compromettere la riuscita del dolce è aprire il forno quando la torta è ancora al suo interno. Questo, se capita, determina la fine del dolce, perchè fa sì che si sgonfi risultando cruda e da buttare. Ecco perchè dovremmo seguire i tempi di cottura indicati dalla ricetta.

Impostazioni privacy