Non dannarti se il tuo bagno è senza finestre! Questi trucchetti lo renderanno profumatissimo

Non sarà più un problema avere il bagno senza finestre, perché da oggi lo potrai profumare con questi trucchetti favolosi.

Come vi abbiamo spesso detto, il bagno rientra sicuramente tra gli ambienti di casa più vissuti in assoluto. Proprio per questo, sarà importantissimo mantenerlo sempre fresco, pulito e profumato.

profumare bagno senza finestre
Basterà davvero poco per riuscire a profumare il tuo bagno senza finestre. Credit: Adobe-Stock

Tuttavia, se nonostante le solite pulizie dal vostro bagno provengono continuamente cattivi odori e soprattutto se non è dotato di finestre, bisognerà trovare una soluzione per profumarlo in maniera naturale. Proprio come abbiamo già fatto in passato, mostrandovi cosa fare con un rotolo di carta igienica. Ovviamente però, prima di decidere di profumare il bagno bisognerà capire l’origine di questi cattivi odori ed agire, prima di tutto, per eliminarli. Una volta fatto questo, allora potrete scegliere il vostro metodo preferito e metterlo subito in pratica.

In poche mosse potrete profumare il vostro bagno senza finestre

Già in passato, noi di Mammastyle vi abbiamo mostrato come profumare un bagno senza finestre in maniera naturale, ma siccome abbiamo voglia di stupirvi ancora, oggi vi sveleremo altri trucchetti dall’efficacia pazzesca. In poche mosse e in maniera del tutto naturale, dal vostro bagno si sentirà un profumo incredibile.

profumare bagno senza finestre
Non è mai stato così facile profumare un bagno senza finestre. Credit: Adobe-Stock

Il primo trucchetto che vogliamo proporvi, prevede l’utilizzo dell’amatissimo bicarbonato. Vi basterà prendere una vecchia saliera, anche piuttosto grande, e versare al suo interno del bicarbonato. Aggiungete delle gocce di olio essenziale di lavanda, agitatelo leggermente e ponetelo in vari punti del bagno. Il bicarbonato assorbirà i cattivi odori e l’olio essenziale profumerà il tutto.

Potrete usare anche 2 cucchiai di bicarbonato, olio essenziale alla menta e poche gocce di alcol isopropilico all’interno dello scopino del water, questo mix sarà perfetto per assorbire i cattivi odori e per sbiancarlo.

Se invece volete combattere i cattivi odori provenienti dal water, mettete in una ciotola 4 cucchiai di bicarbonato, 2 cucchiai di acido citricopoche gocce di olio essenziale all’eucalipto. Mescolate il tutto e mettetelo negli stampini per il ghiaccio, fate riposare una notte intera ed avrete delle bombe da wc super profumate.

Scegliete il vostro metodo preferito e provatelo subito, sentirete che profumo.

Impostazioni privacy