Prendi il rotolo di carta igienica finito e avrai risolto un grosso problema con le pulizie di casa

Con il rotolo della carta igienica puoi fare qualcosa di fantastico in casa! Sai che è un grande alleato per le pulizie? Non l’avresti immaginato

Odiate da molti, amate da tanti altri, le pulizie domestiche rientrano in una di quelle sfere quotidiane che bisogna, prima o poi, affrontare sempre. Qualcuno preferirebbe rimanere nudo in Antartide piuttosto che pulire il bagno, i pavimenti e spolverare, qualcun altro invece non vede l’ora di dedicarsi un po’ alla propria casa prendendo le pulizie con un momento di vero relax.

rotolo della carta igienica per le pulizie
Basta un semplice rotolo di carta, vedrai cosa puoi fare in casa!
Foto di Shutterbug75 da Pixabay

Poco importa comunque se si adorino o si odino, alcuni punti particolari saranno sempre difficili da pulire: vedi ad esempio il retro dei sanitari, il retro dei mobili della cucina ed in particolare gli infissi dei mobili, così come gli zoccoletti delle pareti che accumulano strati e strati di polvere. Ma se vi dicessimo che esiste un metodo geniale per eliminarla in pochi e semplici secondi con uno strumento che vi lascerà a bocca aperta? Scopriamo tutti i dettagli!

LEGGI ANCHE: Oh no! Hai visto troppi capelli bianchi mentre ti pettinavi? Ho qui per te un rimedio super efficace

Un grande alleato per le pulizie di casa: basta un rotolo di carta igienica, vedrai che magia!

Come avrete potuto notare dal titolo, il rotolo della carta igienica si dimostra un grande alleato per le pulizie domestiche, ma nello specifico, come potrebbe venire in nostro aiuto? In realtà la soluzione sta proprio dietro l’angolo.

rotolo della carta igienica contro la polvere
Non guarderete più i rotoli della carta igienica nello stesso modo, ve lo garantiamo!
Foto di Alexandra_Koch da Pixabay

Che si voglia o meno, l’aspirapolvere è un passaggio fondamentale affinché tutta la polvere accumulata sui mobili e sui pavimenti venga rimossa ed eliminata. Certo, possiamo utilizzare parecchi prodotti cattura polvere, ma in ogni caso tenderà a ripresentarsi, con un po’ più di difficoltà ovviamente, ma sarebbe quasi impossibile eliminarla definitivamente. Per non parlare poi di tutti quegli angoli della casa sporchi in cui sembra quasi impossibile pulirli! Ecco allora che il rotolo della carta igienica viene in nostro soccorso. Procuratevene uno e…godetevi la magia!

LEGGI ANCHE: Non fare l’errore che commettono tutti: tienili sempre in ordine o saranno guai

Dopo aver procurato un classico rotolo della carta igienica(in alternativa andrà benissimo anche il classico rotolo della carta assorbente, basterà tagliarlo perfettamente a metà), inseriamolo all’interno del tubo dell’aspirapolvere come se fosse un vero beccuccio.

Fermiamolo con del nastro adesivo oppure incastriamo alcuni fogli di carta di giornale in modo da creare il giusto attrito per non farlo uscire una volta azionato l’aspirapolvere. Piegando leggermente la parte finale otterremo un beccuccio di precisione che ci aiuterà a risucchiare tutta la polvere dagli angoli più nascosti! Una vera genialata, non trovate?

LEGGI ANCHE: Il collant si è strappato? Niente paura, fallo tornare come nuovo, basta un semplice trucchetto

Possiamo ovviamente giocare con le misure e con le grandezze stesse del rotolo: ad esempio, se volessimo eliminare le ragnatele dai soffitti, ma il tubo dell’aspirapolvere risulterebbe troppo corto, potremmo semplicemente allungarlo con il rotolo della carta Scottex. Bloccando con un elastico un foglio di carta leggera potremmo pulire a dovere i divani ed i cuscini, intrappolando i peli degli animali o i capelli che potrebbero quindi creare ingorgo all’interno del serbatoio dell’elettrodomestico.

Inoltre, il metodo del rotolo di carta igienica sarà perfetto per eliminare adeguatamente tutta la polvere dalle grate della rete del letto, così come quella nascosta sullo stipite e sullo schienale. E se dovesse accumularsene all’interno degli angoli dell’armadio? Basterà posizionare il tubo con il rotolo sullo stesso e in pochi secondi addio polvere. Vedrete che trucchetto geniale, fare le pulizie sarà un vero divertimento! 

Impostazioni privacy