Non buttare via i vecchi vestiti! Quando scoprirai cosa puoi farci resterai senza parole

Che spreco, non buttare via i vecchi vestiti! Riutilizzali in questo modo! Quando scoprirai cosa puoi farci resterai senza parole, fidati!

Avere vestiti che non ci entrano più già di per sé è un vero e proprio dramma, sapere di doverli dare via poi forse è pure peggio. A volte sono talmente sgualciti e consumati che sarebbe davvero difficile anche donarli e quindi riporli nei raccoglitori della Caritas.

vestiti vecchi
Riutilizza così i tuoi vestiti vecchi (pixabay)

A volte si tratta di quei capi a cui siamo particolarmente affezionati, a cui non vorremmo mai dover dire addio. Esistono infatti quei capi a cui sono legati dei bei ricordi, o magari che abbiamo indossato in qualche occasione particolare e a ci dispiace separarci. Ma allo stesso tempo è davvero difficile pensare di poter sempre e comunque conservare tutti i nostri vestiti, fino all’eternità. Ma se proprio non vogliamo disfarcene, possiamo optare di dire loro nuova vita e nuova destinazione d’uso. Potreste rimanere stupiti da quante cose è possibile creare con degli indumenti vecchi. Per scoprirlo e replicare, lasciatevi ispirare dalle nostre idee per voi.

LEGGI ANCHE: Strappa via un pezzo della tua vecchia maglia: il metodo che sta spopolando per profumare i vestiti

Non buttare via i vecchi vestiti! Quando scoprirai cosa puoi farci resterai senza parole

Sono davvero tantissime le cose che potreste creare con un semplice pezzo di stoffa vecchia, alcune poi potrebbero davvero stupirvi per la loro semplicità e soprattutto utilità. Chi ha detto che i capi usati debbano essere per forza cestinati?

vestiti vecchi
Riutilizza così i tuoi vestiti vecchi (pixabay)

LEGGI ANCHE: Il tuo maglione preferito si è bucato? Non buttarlo, con questa idea geniale gli darai nuova vita

Probabilmente stenterete a credere ai vostri occhi e direte tra voi e voi: “Come ho fatto a non pensarci io prima?”. Alcune di queste idee infatti oltre ad essere super originali, sono anche molto comode per realizzare e soprattutto risolvere alcune scaramucce quotidiane.

LEGGI ANCHE: Vecchi jeans da buttare? Non farlo! Quello in cui possono essere trasformati è incredibile

Questa è una lista di cose che potete facilmente fare con un mucchio di vestiti vecchi:

  1. Camicie: potete tagliare il colletto e decorarlo a vostro piacimento, creando così un accessorio gioiello, da poter utilizzare sempre. Con il tronco invece potere creare o delle fantastiche gonne, oppure anche dei comodi e suntuosi copri cuscini.
  2. Maglioni: con questi potete davvero sbizzarrirvi. Tagliati potete ottenere un set di sciarpa, cappello e guanti. Oppure potreste anche tagliare braccia e Busto e ottenere dei cuscini morbidi e cardi per l’inverno foderandoli con l’apposita imbottitura.
  3. Jeans: il tessuto è piuttosto resistente, motivo per cui si presta piuttosto bene ad essere riutilizzato nei modi più disparati. Potreste fare dei comodissimi porta oggetti, oppure delle tracolle per bambini.
  4. Tshirt: anche qui la fantasia si spreca. Tagliando e intrecciando il tessuto potete creare delle bellissime fasce per capelli, oppure cucendo il fondo delle canotte ottenere delle comode buste per la spesa.

Insomma sono davvero moltissime le idee per recuperare gli abiti vecchi

Impostazioni privacy