Strappa via un pezzo della tua vecchia maglia: il metodo che sta spopolando per profumare i vestiti

La lavatrice non da garanzie sulla profumazione del tuo bucato. Scopri il metodo che fa per te: ti basterà strappare una vecchia maglia.

 

Usare l’asciugatrice è una bella fortuna, è un elettrodomestico importantissimo per avere in poco tempo tutti i tuoi panni asciutti. Pensa che con un semplice trucchetto potrai anche avere un bucato profumatissimo, basta procurarti degli oli essenziali.

In commercio ne esistono moltissimi, quelli consigliati per le loro profumazioni, in particolare in asciugatrice sono: il mandarino, il geranio, il cedro e il limone.
Cos’hanno in comune queste fragranze così diverse? Tutte hanno proprietà antisettiche, ovvero disinfettano. Soffermandoci sul particolare dobbiamo riconoscere l’unicità di ogni fragranza: il mandarino è noto per la sua freschezza mentre il geranio è ottimo per contrastare le zanzare, il cedro è utile per tenere lontani gli insetti e il limone ha proprietà rigeneranti.

Leggi anche: Tutto al naturale! Con questo rimedio potrai finalmente fare qualcosa che forse non hai mai fatto col bucato

Un bucato così profumato non lo hai mai avuto: ti basterà un pezzo di una vecchia maglia

profumi
Questo metodo è infallibile: ti serviranno solo degli oli essenziali (Foto di Mareefe da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Quello che ci serve per profumare il nostro bucato, è versare qualche goccia di olio essenziale su un vecchio pezzo di tessuto, l’importante è che sia assorbente e resistente.
Va benissimo il pezzo di una vecchia maglietta che si sta buttando o una vecchia federa di un cuscino, oppure anche dei pezzi di spugna. Sono consigliate anche le palline di lana, non solo permettono di profumare i vestiti ma li rendono anche morbidi quando entrano in contatto con il nostro bucato.
Basteranno 5 gocce di olio essenziale, dopo l’avvio dell’asciugatrice e la profumazione si diffonderà all’interno dell’elettrodomestico.

Ti potrebbe interessare: Altro che asciugatrice! Ti svelo un trucco che risolverà i tuoi problemi con il bucato: è pazzesco!

Oltre agli oli essenziali, sono reperibili dei profumatori creati apposta per i nostri bucati, sono in polvere e vengono applicati anche direttamente in lavatrice. Basta prendere un calzino vecchio o un sacchetto e metterci dentro 2 misurini di profumatore per bucato.
Si chiude il calzino e si mette insieme con i vestiti. Questi prodotti sono adatti anche a chi ha la pelle delicata.

 

Impostazioni privacy