Pasta con pesto di noci: incredibile quanto sia golosa! Preparala per pranzo, sarà un successone

Rendi il tuo pranzo davvero speciale preparando la pasta con pesto di noci: facile, buona, delicata e pronta in soli 5 minuti!

Tra le tante pietanze che l’autunno annovera, la pasta è di certo quella che più ci ispira e ci fa sentire tutto il calore delle stagioni più fredde. Presto inizieremo a trascorrere più tempo in casa, quindi perché non deliziare i palati di tutta la famiglia con un piatto di pasta fumante e delizioso? Oggi vogliamo proporvi la pasta con pesto di noci, facilissima da realizzare, con pochi ingredienti e velocissima. Scopriamo insieme come prepararla e gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 100 gr di gherigli di noci;
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • 1/2 bicchiere di latte;
  • 20 gr di pinoli;
  • 1/2 bicchiere di olio d’oliva;
  • Sale, pepe, noce moscata q.b.
  • 350 gr di pasta corta;

LEGGI ANCHE: Muffins alla zucca: sai come te li faccio preparare? Con un cuore goloso e super speciale

Il tuo pranzo sarà ancora più goloso con la pasta al pesto di noci: vedrai che golosità incredibile!

La pasta al pesto di noci è un piatto estremamente semplice da preparare, non dovremo sporcare nulla se non una pentola e una ciotola, per poi assemblare tutti gli ingredienti. Cremosa, facile e molto gustosa, vedrete come i vostri bambini non potranno più farne a meno! Possiamo utilizzare un formato di pasta fresca oppure congelare il pesto in vasetti ed utilizzarlo nel momento del bisogno. Eccovi gli step da seguire per preparare la pasta con il pesto di noci

pasta pesto noci
Arricchite la pasta con crema di ricotta e parmigiano, vedrete che squisitezza!
Foto di Alina Chereches da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della pasta partendo dal pesto: ineriamo i gherigli delle noci e i pinoli all’interno del boccale del nostro robottino da cucina. Aggiungiamo il parmigiano, metà dose di latte e frulliamo qualche istante.
  2. Quando otterremo un composto piuttosto corposo e denso, versiamo il restante latte, l’olio, sale, pepe e noce moscata. Continuiamo a frullare fino a creare una crema liscia, vellutata, non troppo densa, ma neanche troppo liquida.
  3. Riempiamo una pentola con dell’acqua, portiamola sul fuoco e attendiamo il bollore. Caliamo il tipo di pasta scelto e scoliamola quando sarà ancora al dente.
  4. Versiamo il pesto di noci all’interno di una ciotola capiente, aggiungiamo la pasta e un filo d’olio a crudo. Mescoliamo vigorosamente affinché il pesto posta avvolgere completamente il tutto e se gradiamo il croccante, uniamo in questa fase qualche noce tostata e tritata. Serviamola ancora ben calda e gustiamoci una bontà dalla semplicità unica!
Impostazioni privacy