Altro che asciugatrice! Ti svelo un trucco che risolverà i tuoi problemi con il bucato: è pazzesco!

Sai che puoi eliminare per sempre l’asciugatrice in estate? Con questo semplicissimo trucco asciugherai il bucato in un batter d’occhio!

asciugatrice
Evita di usare l’asciugatrice per vestiti perfetti (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

L’uso dell’asciugatrice nelle case italiane è sempre più frequente, specialmente in inverno quando il sole fa fatica a mostrarsi alto nel cielo e ad aiutarci con il bucato. Ma negli ultimi tempi viene utilizzata anche in estate, soprattutto quando dobbiamo far presto ad asciugare i vestiti perché dobbiamo partire di nuovo per un viaggio o semplicemente perché ci serve quel vestito che abbiamo dimenticato di lavare prima. Però oggi vogliamo svelarvi un trucco molto utile che risolverà il problema dell’asciugatrice e farà sì che i vostri vestiti siano asciutti in un lampo.

LEGGI ANCHE >> Vuoi asciugare i panni stesi in poco tempo? Questo trucchetto è formidabile

Trucco per risolvere i problemi col bucato: elimina l’asciugatrice e non potrai credere ai tuoi occhi!

bucato
Asciuga il bucato con questo metodo semplice (Foto di congerdesign da Pixabay )

Abbiamo detto precedentemente che il metodo più veloce per asciugare in pochissimi minuti i vestiti è utilizzare l’asciugatrice, ma noi vogliamo essere innovativi e svelarvi un trucco molto semplice che risolverà i vostri problemi!

Per prima cosa, è bene sapere che per evitare anche le pieghe sui vestiti ed evitare quindi di perdere tempo a stirare tutti gli abiti, bisogna azionare la lavatrice con un lavaggio leggero e delicato e far fare massimo 2 giri e mezzo di centrifuga.

Dopodichè andiamo a stenderli. Anche il modo in cui stendiamo il bucato deve essere preciso: bisognerà mettere i vestiti lunghi sulla fila centrale dello stendino, mentre maglie corte o biancheria intima ai lati dello stendino.

Ovviamente è preferibile stendere il bucato nelle ore più calde della giornata, in modo che il sole possa asciugarli completamente. Ma sappiamo che per un’asciugatura perfetta e senza pieghe abbiamo bisogno oltre che una giornata soleggiata anche di vento.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Ma non sempre il vento c’è! Ecco perché ci viene in aiuto un oggetto a noi molto caro: il ventilatore.

Tutto ciò che bisognerà fare è: prendere il ventilatore, metterlo fuori al balcone, inserirlo nella presa, rivolgerlo verso lo stendino e azionarlo al massimo. Questo consentirà ai nostri vestiti di ricevere sia il sole che il vento, in modo che si asciughino velocemente e senza alcun tipo di piega.

Impostazioni privacy